L'account Twitter ufficiale di Fireball, la serie Disney in CGI di produzione giapponese, ha annunciato che a novembre uscirà un capitolo finale per l'anime, intitolato Gebäude Bäude. È anche stato recentemente pubblicato un primo trailer che annuncia i membri del cast e quelli dello staff, questi ultimi invariati rispetto alle serie precedenti). Il sito dell'anime fa inoltre sapere che i primi cinque episodi della serie saranno trasmessi in anteprima su Disney Channel in Giappone, dall'8 al 12 novembre. I restanti cinque episodi saranno invece trasmessi sullo stesso canale dal 6 al 10 dicembre.
  
La serie ha come protagonisti una duchessa robot di nome Drossel von Flüge e il suo guardiano/servitore robot Gedächtnis, a cui, nel corso della storia si aggiunge anche una scimmia robot di nome Die Schadenfreude.
 
fireball-disney.jpeg

La prima metà di Gebäude Bäude verrà trasmessa anche su Disney+ in Giappone il 13 novembre, mentre per la seconda metà bisognerà aspettare l'11 dicembre. 

Tra il cast troviamo Miyuki Kawasho nei panni di Drossel Von Flugel e Hiroshi Kamiya come co-protagonista. Tra i membri dello staff ritornano invece Wataru Arakawa alla regia, TMS alla produzione, Takayuki Yanase al character design, Yoshiyuki Usui alla musica, Shigeyuki Watanabe alla CGI e Yasuyuki Kuwabara come sound director.

 


La BS Nippon Corporation ha annunciato che il manga Freak Island, di Masaya Hokazono, ispirerà un anime spin-off intitolato Kaoru no Taisetsu na Mono, che debutterà il 18 ottobre con un episodio da un minuto ogni mercoledì. 
 
 
Spin-off di Freak Island, con protagonisti che si trovano in situazioni slice-of-life.

Degli studenti di archeologia si recano si di un'isola deserta per esplorare delle rovine, ma le cose prenderanno presto una brutta piega, visto che sull'isola si aggira un serial killer.
 
Kaoru_no_Taisetsu_na_Mono-cover.jpg

Il cast include:
 
Tra i membri dello staff compaiono:
 
La sigla "Akai Kizuna" è realizzata da Yui Ninomiya.

Il manga principale, inizialmente edito da Star Comics, è stato purtroppo interrotto in Italia.

 


È stato annunciato, tramite l'apertura di un apposito sito web, che dal gioco per smartphone Alice Gear Aegis, di COLOPL, sarà tratta una serie OVA che debutterà la prossima estate. 
 
Alice Gear Aegis

Coloro che acquisteranno la action figure di Sitara Kaneshiya Desktop Army, di MegaHouse, o la figure di Sugumi Kanagata Megami Device, di Kotobukiya, o quella di Yumi Yotsuya, della Max Factory, riceverà un codice QR che darà accesso all'anime. L'OVA sarà disponibile in 3 diverse versioni, con editing speciali dedicati a ciascun personaggio. 
 
La storia del videogioco racconta di un gruppo di ragazze, chiamate Actresses, che combattono contro delle forme di vita cibernetiche conosciute come Vices.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV