La Toei Animation ha pubblicato un video speciale dedicato a Majo Minarai wo Sagashite, il nuovo lungometraggio che festeggia il 20° anniversario del franchise di Magica DoReMi. Il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 13 novembre.
 
Le protagoniste dell'opera sono Mire Yoshizuki, un'impiegata di Tokyo di 27 anni appena tornata in Giappone, Sora Nagase, una studentessa al quarto anno di università che vuol diventare una professoressa e, infine, Reika Kawatani, un maschiaccio freelancer che lavora part time in un negozio di okonomiyaki ad Hiroshima. Quel che accomuna queste ragazze così profondamente diverse è una gemma magica. Una "nuova storia magica" comincia dal loro misterioso e casuale incontro che farà partire il loro viaggio.
 

Per conoscere il cast e lo staff del film potete consultare questa news precedente.

La prima serie di Ojamajo Doremi è stata trasmessa in Giappone nel 1999, per poi arrivare in Italia nel 2002 tramite Mediaset, sul canale Italia 1 col nome "Magica DoReMi".

 


Il sito ufficiale di Wave!!, progetto a tema surf prodotto da Love&Art, ha rivelato un nuovo membro del cast per la trilogia cinematografica WAVE!! Surfing Yappe!! e pubblicato un nuovo video promozionale per il terzo film, uscito il 30 ottobre.
 
Ōarai, prefettura di Ibaraki, Masaki Hinaoka fa amicizia con Shō Akitsuki, trasferitosi in città appena prima delle vacanze estive, a causa di una complicata situazione famigliare. Shō è quello si può definire un gran figo: è bello, atletico, intelligente, carismatico ed è in fissa totale col surf, sogna infatti di rappresentare il Giappone nelle competizioni internazionali. Grazie a Shō, Masaki si avvicina al surf e ne viene letteralmente rapito, ha un buon senso dell’equilibrio e una buona capacità di apprendimento, ma dovrà faticare non poco, dato che è un penoso nuotatore, la sua nuotata ricorda quella di un “corgi” affannato. Praticando surf Masaki conoscerà molti nuovi amici, ma poi molti li perderà per strada, sulla via dell’età adulta.
 

Kousuke Toriumi doppierà il personaggio di Hayamichi Inada, Il fratello maggiore di Shō.
 
Wave!!, Kousuke Toriumi doppierà il personaggio di Hayamichi Inada

La prima parte della trilogia è uscita il 2 ottobre, mentre la seconda il 16 ottobre.

Per maggiori informazioni sul cast potete consultare questa news, mentre per lo staff potete cliccare qui.

 


Il canale YouTube del franchise di Precure ha pubbblicato un nuovo video speciale dedicato al nuovo film Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi, in uscita il 31 ottobre.
 

La 17° serie del franchise, Healin' Good Precure, è attualmente in onda in Giappone. Da essa verrà tratto un film in uscita nel 2021. 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III