Il sito ufficiale dell’adattamento anime della light novel di Rui Tsukiyo, Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi: Sokushi Maho to Skill Copy no Choetsu Heal (Redo of Healer), ha pubblicato il primo trailer della serie che ci rivela il debutto dell’anime per gennaio 2021, sulle emittenti AT-X e Tokyo MX. Sul sito troviamo anche una nuova key visual e ci vengono rivelati due nuovi membri del cast e le sigle d’apertura e chiusura della serie.
 
"I maghi guaritori non possono combattere da soli." Keare, per via di questa comune conoscenza, viene sfruttato più volte dagli altri. Un giorno, nota cosa può esserci oltre la guarigione e si convince che la magia curativa sia superiore alle altre. Però, quando riesce a raggiungere il suo pieno potenziale, viene privato di tutto. Così Keare decide di usare la magia sul mondo stesso per poter tornare indietro di quattro anni e ricominciare dal principio.
 
redo of healer

Il sito ci informa, infatti, che Tetsu Inada interpreterà Brett mentre Mami Fujita darà la voce a Blade. L’opening della serie sarà "Zankoku na Yume to Nemure" di Minami Kuribayashi. Ci viene, invece, rivelata come ending "Yume de Sekai wo Kaeru nara" delle ARCANA PROJECT.
 
ARCANA PROGECT


Il cast della serie:
 
L’anime di TNK sarà diretto da Takuya Asaoka (Senran Kagura Shinovi Master). Nello staff della serie troviamo Kazuyuki Fudeyasu (Girls' Last Tour, That Time I Got Reincarnated as a Slime) per la sceneggiatura e Junji Gotō (High School DxD, Senran Kagura Shinovi Master) per il character design. Kenji Fujisawa (Baki, Baki OVA) è invece a lavoro sulla colonna sonora.

Tsukiyo ha pubblicato la novel originale sul sito di Shōsetsuka ni Narō (lett. “Diventiamo Romanzieri”), il dicembre 2016. Nel luglio 2017 la serie vede la sua prima pubblicazione cartacea con Kadokawa, che pubblica la serie con i disegni di Shiokonbu. Nell’ottobre 2017 Sōken Haga ha realizzato un adattamento manga della novel per Young Ace Up, piattaforma di Kadokawa dedicata ai manga.


Fonte Consultata:
Anime News Network