Dopo gli elogi fatti dal ministro Katsunobu Katou in merito al successo dilagante del film, anche il primo ministro giapponese, Yoshihide Suga, si è trovato a citare la popolare serie di Koyoharu Gotōge, Demon Slayer, nel dibattito avvenuto nella camera dei rappresentanti per la commissione di bilancio, presieduto nella Dieta Nazionale.

Secondo il quotidiano giapponese Asahi Shimbun, Suga ha riferito testuali parole: "Risponderò con la respirazione della concentrazione assoluta" in risposta ad una domanda di un membro del partito oppositore.

Una clip virale che ha ripreso la citazione in questione sta già circolando su Twitter e potete visionarla di seguito:
 

Il botta e risposta è nato da Kenji Eda, un membro del partito democratico costituzionale giapponese; che ha inizialmente rimarcato il fatto che lui e Suga abbiano lavorato insieme in passato, mentre adesso si sono trovati ad essere avversari. Da qui, Eda ha poi chiesto se Suga fosse sorpreso quanto lui di questo sviluppo.

In risposta, dopo la citazione di Demon Slayer sopra riportata, il primo ministro ha aggiunto: "Non avrei mai pensato di ottenere questo posto" (riferendosi alla sua carica), "Pensavo sarebbe andata al contrario. Questo è quello che ho pensato quando ti ho invitato al partito democratico liberale. Non avrei mai immaginato che ci saremmo ritrovati in queste posizioni, a discutere nella Dieta".

Fonte Consultata:
Anime News Network