Un evento in diretta streaming intitolato "Fuji TV Anime Lineup Press Conference 2020" ha rivelato che le serie manga di Shizuya Wazarai, Cestus e Cestus II - la leggenda della lotta disperata, riceveranno un adattamento animato. La serie debutterà su Fuji TV, nel blocco di programmazione Ultra+, ad aprile 2021. Il titolo ufficiale dell'anime è Cestvs: The Roman Fighter, di seguito potete trovare il trailer e la visual d'annuncio.
 
Manga ambientato nell'antica Roma, che vede come protagonista un ragazzo dall'aspetto fragile, ma molto dotato per la boxe. Grazie alla sua dote e agli insegnamenti del suo maestro si farà strada nel mondo dei gladiatori, sperando un giorno di riacquisire la propria libertà.
 
 
Cestvs: the roman fighter

Toshifumi Kawase (Tenjho Tenge) dirigerà l'anime, mentre Bandai Namco Pictures si occuperà di produrre la serie. Hiromu Mineta interpeta i panni del protagonista Cestvs, nel suo primo ruolo come doppiatore in un anime. Il boxer professionista Yoshihiro Kamegai farà da consigliere per le scene di boxing presenti nell'anime. Masahiro Tokuda, Akihiro Manabe e Yoshiyasu Ueda comporranno le musiche. Infine, LOGIC&MAGIC produrrà la CG.

Cestus è stato pubblicato su Young Animal dal 1997 al 2009, con 15 volumi usciti. Cestus II serie - la leggenda della lotta disperata invece è stato lanciato sempre sulla rivista Young Animal nel 2010, per poi essere spostato su Young Animal Arashi nel 2014. Il manga è stato infine spostato nuovamente sull'app di Manga Park nel 2018. Hakusensha ha di recente pubblicato il nono volume. In Italia entrambe le serie sono state pubblicate da Panini Comics.

Fonte Consultata:
Anime News Network