Il canale YouTube di dTV ha pubblicato un teaser per il nuovo web anime del franchise di Gintama. La serie uscirà solo su dTV il 15 gennaio. La voce di Gintoki nel video si lamenta del fatto che non c'è nessuna immagine di questo nuovo anime né una visual, ma solamente l'annuncio della data d'uscita.
 
 

Questa nuova serie avrà una trama che si ricollega al film.

Ricordiamo che il lungometraggio Gintama The Final debutterà in Giappone l'8 gennaio e la storia riprenderà l'arco finale del manga, ma con alcuni elementi inediti. 
 

Aniplex ha annunciato che è al lavoro su un nuovo film d'animazione intitolato Hula Fulla Dance, che uscirà nelle sale nell'estate dell'anno prossimo. L'opera sarà ambientata nella prefettura di Miyagi e farà parte di un più ampio progetto con l'obiettivo di promuovere il turismo nelle prefetture di Fukushima, Miyagi e Iwate. Si tratta di un'iniziativa intitolata "Zutto Ouen Project 2011+10...", che commemora la ricorrenza del disastroso terremoto del Tohoku del 2011. Di seguito un video promozionale. 
 
 
 
Hula Fulla Dance

La storia racconta di Hiwa Natsunagi, interpretata da Haruka Fukuhara, un'aspirante ballerina di hula che trova lavoro presso l'hotel Spa Resort Hawaiians. Il film parla del rapporto tra Hiwa e i suoi colleghi. Nello stesso hotel della città di Iwaki, Fukushima, fu ambientato l'anime Hula Girls, del 2006. 

Tra i membri dello staff troviamo:
  

WOWOW ha annunciato che Kenji Kamiyama (regista di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Moribito - Guardian of the Spirit) è al lavoro su un nuovo anime presso Craftar. Questa nuova produzione sarà trasmessa dalla stessa WOWOW nel 2022. L'anime commemorerà il 30esimo anniversario della compagnia, che ricorre ad aprile 2021.
 
kenji-kamiyama.jpg

Kamiyama si occuperà della regia e ha dichiarato che si tratterà di "un'avventura  tra crimini giovanili". Attualmente è in fase di scrittura della scenografia. 

Al momento non ci sono né immagini né altre informazioni, non resta quindi che attendere. 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III