Il sito ufficiale per la seconda stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime. Il video rivela e presenta in anteprima la sigla di apertura "Storyteller" eseguita da TRUE, e rivela anche nuovi membri del cast. Il sito ha anche rivelato che STEREO DIVE FOUNDATION eseguirà la sigla finale.
 

I membri del cast annunciati sono: 
That Time I Got Reincarnated as a Slime
  
That Time I Got Reincarnated as a Slime

L'anime sarà presentato in anteprima il 12 gennaio in Giappone e sarà disponibile sulla piattaforma Crunchyroll, così come la stagione precedente.
 
That Time I Got Reincarnated as a Slime

La prima stagione dell'anime, tratto dal manga di Taiki Kawakami, che a sua volta ha adattato l'autore Fuse e la serie di light novel dell'artista Mitz Vah, ha debuttato nell'ottobre 2018. In Italia è edito da Star Comics.

La seconda stagione dell'anime si svolgerà in due cour. Il primo sarà presentato in anteprima nel gennaio 2021, mentre il secondo nel luglio 2021.
 

L'evento streaming "Fuji TV Anime Lineup Unveiling 2020" ha rivelato che l'anime Muv-Luv Alternative sarà presentato in anteprima in Giappone nel mese di ottobre 2021
 
L'account Twitter dell'anime ha pubblicato un video promozionale aggiornato con la data di ottobre:
 
Gli sviluppatori del gioco aveva rivelato durante il "Muv-Luv Web Event" che l'adattamento anime sarebbe risultato "una serie TV e non un OVA".
 
Muv-Luv Alternative

Dopo aver prodotto Kimi ga Nozomu Eien (Rumbling Hearts), il brand di videogiochi ha pubblicato il primo titolo Muv-Luv nel 2003, seguito da Muv-Luv Alternative nel 2006. Muv-Luv Alternative: Total Eclipse, una light novel spin-off del franchise, ha ispirato un manga e un anime televisivo con lo stesso nome, così come il suo prequel, Schwarzes Marken. Il franchise di Muv-Luv ha da allora venduto più di 500.000 giochi, così come più di 3 milioni di figure, modelli e altre versioni hobby.

Altri progetti in arrivo per il franchise includono un sequel di Muv-Luv Alternative intitolato "Muv-Luv Integrate" (titolo provvisorio).
 

L'evento "AGF Aozora Marché (Animate Girls Festival Blue-Skies Market)" ha presentato un video promozionale per l'anime televisivo di Bungo Stray Dogs Wan!, tratto dal manga spinoff di Neko Kanai della serie Bungo Stray Dogs. Il video rivela e presenta in anteprima la sigla di chiusura, e annuncia la data della premiere dell'anime il 12 gennaio.
 

Yūto Uemura, voce del protagonista Atsushi Nakajima, canta una cover della sigla di chiusura "Namae wo Yobu yo" (Call Out The Name) della prima stagione di Bungo Stray Dogs

La serie è uno spin-off del celebre Bungo Stray Dogs di Kafuka Asagiri e Sango Harukawa (edito da noi per Planet Manga), in cui i personaggi in versione super deformed sono protagonisti di gag comiche.
 
Bungo Stray Dogs Wan!

Il cast è composto dai doppiatori della serie originale, ovvero:


Toshihiro Kikuchi (regista degli episodi Vinland Saga, Great Pretender) dirige l'anime presso gli studi BONES e NomadKazuyuki Fudeyasu (Girls' Last Tour, That Time I Got Reincarnated as a Slime) è responsabile della sceneggiatura. Hiromi Daimi (Re:CREATORSDropkick on My Devil!) si occupa del character design. Taku Iwasaki compone la musica presso Lantis come nella serie anime principale.

Neko Kanai ha lanciato il manga nel 2015 su Young Ace Up di Kadokawa Shoten e sono usciti ad oggi 6 volumi. Le tre stagioni della serie principale Bungo Stray Dogs sono disponibili in streaming sulla piattaforma Crunchyroll, insieme al film Bungo Stray Dogs: Dead Apple, debuttato nel marzo 2018. 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III