Il sito ufficiale della seconda stagione dell'anime Laid-Back Camp ha pubblicato il secondo trailer della serie che debutterà il prossimo gennaio.
 
 
 
Rin adora andare in campeggio solitario attorno a dei laghi da cui si ha una bella vista del Monte Fuji mentre Nadeshiko ha l'hobby di fare delle sgambate in bicicletta fino a vari posti da cui ammirare il più celebre monte del Giappone.
Ad un certo punto le due ragazze si incontrano ed iniziano a fare viaggi insieme, mangiando ramen ed ammirando il paesaggio.

La sigla iniziale "Seize the Day" è realizzata da Asaka, mentre la ending "Haru no Tonari" è di Eri Sasaki.

Tomoyo Kurosawa (Kumiko di Sound! EuphoniumPhos di Land of the LustrousHongō di O Maidens in Your Savage Season) si unirà al cast della nuova stagione nei panni del personaggio Ayano Toki.

La prima stagione è andata in onda nel 2018, mentre uno spin-off tratto dalla serie e intitolato Room Camp ha debuttato nel 2020. Entrambi sono disponibili su Crunchyroll. Dal manga è stata tratta anche una serie live action, uscita sempre all'inizio di quest'anno.
 

L'account Twitter dell'anime do The Quintessential Quintuplets ha pubblicato un video di presentazione dei personaggi della seconda stagione della serie. Protagonista di questo teaser è Ichika Nakano, la prima delle cinque sorelle. 
 
 
 
Fuutaro Uesugi è uno studente dagli ottimi voti ma dal carattere asociale e sommerso dai debiti in famiglia. Un giorno conosce, una nuova studentessa appena trasferitasi finendo per litigarci. Poco dopo riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato ma presto scopre che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio la ragazza con cui aveva battibeccato: Itsuki Nakano. Lei però non è sola perché a prendere ripetizioni saranno anche le sue altre quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Cinque gemelle, tutte in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere differente e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte verso Fuutaro.

Seguiranno i video di presentazione delle altre sorelle nelle prossime quattro settimane.

L'anime debutterà il prossimo gennaio dopo essere stato rinviato a causa della pandemia. 
Per conoscere lo staff ed il cast vi rimandiamo a questa precedente news.

Il manga originale di Negi Haruba si è concluso in Giappone con il quattordicesimo e ultimo volume uscito lo scorso aprile e viene pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP Manga. La prima stagione dell'anime è uscita nel 2019 ed è disponibile in streaming sottotitolata su Crunchyroll.
 

Toei ha pubblicato tre video speciali dedicati a Looking for Magical Doremi, il film d'animazione che celebra il 20esimo anniversario del franchise, che esce proprio oggi in Giappone. Ciascun video presenta una delle tre eroine del film: Sora, Mire e Reika.
 
 
 
 
 
 
Le protagoniste dell'opera sono Mire Yoshizuki, un'impiegata di Tokyo di 27 anni appena tornata in Giappone, Sora Nagase, una studentessa al quarto anno di università che vuol diventare una professoressa e, infine, Reika Kawatani, un maschiaccio freelancer che lavora part time in un negozio di okonomiyaki ad Hiroshima. Quel che accomuna queste ragazze così profondamente diverse è una gemma magica. Una "nuova storia magica" comincia dal loro misterioso e casuale incontro che farà partire il loro viaggio.

È stato inoltre pubblicato il video con la sigla finale del film, intitolata "Owaranai Monogatari" (Storia Infinita), di Rumi Shishido.
 
 
Per consultare cast e staff vi invitiamo a visitare la scheda dedicata.


Fonti Consultate:
Anime  News Network I, II, III, IV