Non è insolito immedesimarsi e sentirsi ispirati da personaggi di fantasia e così via. Mentre il manga Demon Slayer continua a vivere il suo apice di popolarità, gli impiegati dell'ufficio amministrativo del quartiere di Naka a Yokohama si sono ritrovati tra le mani una busta contenete una donazione di beneficenza in contanti e una lettera riportante le firme di due famosi personaggi.
 
Tanjiro di Demon Slayer ispira atti di altruismo

La lettera, scritta a mano, dice:

È un po 'presto, ma ecco un regalo di Natale. Spero che possa aiutare a portare qualche sorriso ai bambini del mondo questo Natale.

Tanjiro Kamado
Miyuki Hoshizora

 
Per i meno navigati: Tanjiro Kamado è il protagonista di Demon Slayer mentre Miyuki Hoshizora è una delle eroine dell'anime Smile Pretty Cure!, facente parte del franchise Pretty Cure.
 
Tanjiro Kamado
 
Miyuki Hoshizora

La donazione inclusa nella busta era di soli 3.000 yen (24 euro) e anche se non sarà sufficiente a portare sorrisi a tutti i bambini del mondo resta un atto estremamente altruista nel suo voler donare senza la ricerca di un riconoscimento e nell'implicito desiderio che i bambini ricevendo i regali possano credere nell'esistenza degli eroi. Un gesto dall'enorme valore simbolico che va oltre la modesta somma monetaria.

Sebbene questa sia la prima volta che una donazione vanti la firma di "Tanjiro", i funzionari affermano che i bambini della città hanno già beneficiato più volte della generosità di "Miyuki" con il primo caso avvenuto a giugno 2019. Da allora hanno ricevuto sporadiche lettere contenenti 3.000 yen in contanti, buoni regalo in libreria, quaderni e altri articoli di cancelleria. L'ufficio ha inoltre confermato che l'ultima donazione verrà applicata alle attività di assistenza all'infanzia.

 
Fonte Consultata:
Sora News 24