Il sito ufficiale di World Trigger, trasposizione animata del manga di Daisuke Ashihara, ha pubblicato un nuovo trailer per la seconda stagione dell'anime. In aggiunta, è stato rivelato che i primi due episodi della serie avranno una proiezione speciale, con filmati esclusivi, in 12 cinema del Giappone tra il 25 dicembre e il 7 gennaio. 
 
Si è spalancato un portale per un'altra dimensione, e da esso sono emerse delle invincibili creature giganti che hanno messo in pericolo l'umanità intera. L'unica difesa della terra è un misterioso gruppo di guerrieri, i quali hanno assimilato la tecnologia aliena al fine di passare al contrattacco!
 
 
L'anime andrà in onda a partire dal 9 gennaio all'interno del contenitore NUMAnimation di TV Asahi.

Morio Hatano (Saint Seiya OmegaDragon Ball SuperHugtto! PrecureStar Twinkle Precure) dirigerà l'anime, mentre Hiroyuki YoshinoToshihisa Kaiya e Kenji Kawai torneranno tutti dalla precedente serie per occuparsi rispettivamente della sceneggiatura, dei personaggi e della musica.

Per ulteriori informazioni in merito al cast potete recuperare la notizia precedente.

Il manga ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel 2013, per poi andare in pausa dal novembre 2016 all'ottobre 2018 a causa delle condizioni di salute dell'autore, prima di spostarsi su Jump SQ nel dicembre 2018. Successivamente l'opera ha avuto altre tre pause di un mese ciascuno, tra il 2019 e il 2020, sempre per problemi di salute di Ashihara. In Italia il manga è distribuito da Star Comics.
 

Il sito ufficiale di Skate-Leading☆Stars, il nuovo anime originale di J.C. Staff, ha rilasciato un nuovo video promozionale nel quale viene presentata la canzone di apertura "Chase the core" cantata da Takao Sakuma. Il trailer inoltre ha rivelato che l'anime debutterà il 10 gennaio su Tokyo MX, per poi approdare il 12 dello stesso mese anche su BS11 e MBS.
 
"Non vincerai mai contro di me". Il pattinatore artistico Kensei Maeshima ha fermato la sua carriera quando il suo rivale Reo Shinozaki gli disse queste parole. Alcuni anni dopo Maeshima, ormai liceale, mette la sua prestanza fisica a servizio degli altri club ma senza dedicarsi particolarmente a nessuno di essi. Un giorno si imbatte in una conferenza stampa di Shinozaki, nella quale dichiara che passa dall'essere pattinatore singolo allo Skate-Leading. Maeshima incontra Hayato Sasugai, che ben conosce le sue gesta passate, e lo invita a formare una squadra di pattinaggio con lui: "Ho bisogno di te".
 
 
L'uscita dell'anime era inizialmente prevista per luglio, per poi essere posticipata a causa degli effetti della pandemia causata dal COVID-19.

Per conoscere lo staff, il cast ed ulteriori dettagli sull'opera potete consultare questa news precedente.

Il sito ufficiale di Gekijōban Seitokai Yakuindomo 2 ha pubblicato un nuovo trailer per il secondo film tratto dal manga di Tozen Ujiie. Nel video viene rivelata la sigla "Shōnen Shōjo Attention" eseguita dai Triple Booking.

L'uscita del film era prevista per il 10 luglio in Giappone, per poi essere posticipata a causa degli effetti della pandemia causata dal COVID-19. La data adesso riportata per il debutto è quella del 1° gennaio 2021.
 
 
Lo scorso 4 novembre la compagnia Anime Fund ha lanciato una campagna di crowdfunding per il film. L'obbiettivo a cui punta è quello di arrivare a 1.919 sostenitori, racimolando così 10 milioni di yen (all'incirca 80750 euro). La campagna è limitata a chi vive in Giappone e si concluderà il 30 novembre. I sostenitori possono avere il loro nome citato nei crediti oppure ricevere l'immagine di un fotogramma di un disegno chiave. Altri riconoscimenti includono t-shirt, fischietti, stickers, raccolte di storyboard e altri oggetti. 

Hiromitsu Kanazawa ritornerà a dirigere il film e supervisionerà la sceneggiatura, Makoto Furuta curerà il design dei personaggi e sarà il direttore generale dell'animazione, Ken NaitoRyūsuke ArakiRyō Tanaka e Yūya Mori ricopriranno rispettivamente i ruoli di direttore artistico, color designer, direttore del suono e compositore, Glovision sarà ancora una volta accreditato per la produzione sonora, mentre King Records sarà il produttore musicale.

Shingo SuzukiHiroshi Okubo e Takayuki Uchida saranno gli animatori principali, Shinnosuke Takesada sarà il direttore della fotografia e Chinami Watanabe si occuperà del montaggio.

Il manga ha ispirato due serie animate e numerosi OVA usciti in allegato ai volumi della serie. Il primo film del franchise è uscito in Giappone a luglio 2017 ed è rimasto per due settimane consecutive in vetta alla classifica dei film più visti.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III