Durante un evento trasmesso in diretta streaming, sono stati resi noti al pubblico un trailer e tante altre informazioni riguardanti Tokyo Babylon 2021, nuovo adattamento anime del manga realizzato dal colletivo di autrici CLAMP (Magic Knight Rayearth, Card Captor Sakura). La serie verrà trasmessa a partire dal mese di aprile del prossimo anno.
 
 
Subaru e Hokuto sono due fratelli un po' fuori dal comune: sono infatti gli eredi della famiglia Sumeragi, che per secoli ha difeso il Giappone dalle forze del male grazie all'arte magica dell'onmyodo. Benché originari di Kyoto, vivono ora nella capitale dove hanno trovato un grande amico in Seishiro Sakurazuka, un giovane e affascinante veterinario che sembra essersi preso una cotta per Subaru. Ma nell'affollata capitale c'è ben poco tempo per l'amore: Subaru si trova subito ad affrontare il pericoloso fantasma di una giovane suicida e un misterioso spirito maligno che sembra dimorare negli abiti di una ragazza...
 
Tokyo Babylon 2021
 
Tokyo Babylon 2021

Il cast principale è composto da:
 
Aoi e Mizuki canteranno rispettivamente la opening e la ending dell'anime.
 
Tokyo Babylon 2021

La serie realizzata dallo studio GoHands verrà diretta dai registi Shingo Suzuki (K: Missing Kings, K: Return of Kings, Coppelion) e Susumu Kudo (K, Coppelion, Hand Shakers). Jun Kumagai (Aquarion Logos, Persona 3, Showa Genroku Rakugo Shinju, Bungo to Alchemist) si occuperà della sceneggiatura, mentre il character design sarà affidato a Makoto Furuta (Seitokai Yakuindomo, K: Seven Stories). Furuta e Keiji Tani supervisioneranno il reparto animazioni, all'interno del quale saranno presenti anche i nomi di Takayuki Uchida e Hiroshi Okubo. Gli altri ruoli annunciati sono: Chinami Watanabe all'editing, Fumiyuki Go al sonoro e Noriyuki Asakura (Rurouni Kenshin, Knights of Sidonia) alla colonna sonora per conto dell'etichetta discografica King Records.

Le CLAMP hanno pubblicato il manga sulle pagine di Wings di Shinshokan dal 1990 al 1993. In Italia i 7 volumi sono stati pubblicati da Planet Manga nel 2001 e da D/Visual nel 2009. Il manga ha già ispirato una serie OAV di due episodi nel 1992 e un live action nel 1993.

I due protagonisti, Subaru e Seishiro, appaiono anche nel manga X 1999 e nelle sue trasposizioni anime (serie e film).


Fonte Consultata:
Anime News Network