Dopo una pausa di sei anni, il 19 novembre 2020 è uscito in Giappone il quindicesimo volume di Real di Takehiko Inoue. Per l'occasione, Shueisha ha messo in palio con un'estrazione un porta-mascherine antibatterico e un calendario da tavolo del 2021. I partecipanti dovranno inviare insieme a una cartolina, entro il 19 gennaio 2021, la fascetta del volume 15 o il tagliando presente nel numero 51 di Young Jump (rivista su cui viene pubblicato Real, e che, questo mese, contiene un episodio del fumetto con pagine a colori e gli è stata dedicata anche la copertina).

Real.jpg
 
Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere fondamentalmente diverso, ma le cui strade si intrecciano sia nella sventura che nella voglia di riscatto. Kiyoharu, in seguito a una malattia, ha dovuto subire l’amputazione di una gamba, rimanendo così su una sedia a rotelle, ma non rassegnandosi per questo a giocare a basket. Tomomi ama il basket più di ogni altra cosa, ma è perseguitato dal rimorso di aver provocato un incidente stradale rendendo invalida una ragazza. Hisanobu è il capitano della squadra di basket del suo liceo, ma rimane paraplegico dopo essere stato investito da un camion. Le vicende di questi tre giovani confluiranno un po’ alla volta in una toccante e avvincente storia che parla di amicizia, coraggio e amore.

Real è pubblicato in Giappone sin dal 1999. In Italia, Panini Comics lo pubblica dal 2004 con l'ultima uscita, il volume 14, risalente al 2015.

Fonte consultata:
Comic Natalie