La Tokyo Sky Tree è ormai diventata uno dei simboli predominanti della metropoli giapponese: con i suoi 634 metri d'altezza è la seconda struttura artificiale più alta del mondo e permette ai visitatori di godere una vista da togliere il fiato su tutta l'area sottostante grazie a ben tre punti d'osservazione dedicati, oltre che alla vertiginosa esperienza di sfidare il vuoto camminando su pavimenti trasparenti.

Inoltre il sistema dinamico di illuminazione a led che ricopre la struttura gli permette di "vestirsi" per le occasioni speciali, come ad esempio quella che avrà inizio il 23 dicembre 2020 a tema Neon Genesis Evangelion, l'Evangelion Tokyo Skytree Project.
 
EVA1

Per chi visiterà la Galleria Tembo, posta a 450 metri d'altezza, sarà possibile trovare attrazioni fotografiche come una gigantesca testa dell'Eva 01, corridoi fiancheggiati da famose citazioni della serie e persino il nucleo di un angelo infilzato da un Progressive Knife.
 
EVA2

Se questo non bastasse i vetri dei punti panoramici saranno coperti dai messaggi d'allerta come quelli comparsi durante gli attacchi degli angeli alla base della NERV, il tutto accompagnato dalla leggendaria opening "Cruel Angel's Thesis" che sarà riprodotta costantemente. Saranno presenti inoltre anche una scultura a grandezza naturale di Rei Ayanami e gli ascensori saranno modificati per ricreare l'interno di un Entry Plug.
 
EVA3

Anche la mascotte della torre, Sorakara-chan, sarà vestita a tema con il plugsuit di Rei Ayanami e in aggiunta nello Skytree Cafe sarà venduto merchandising e serviti piatti inerenti la serie.
 
EVA-MASCOTTE.png
EVA5

La celebrazione ovviamente non sarà limitata solo all'interno: durante la notta la torre si colorerà con la palette cromatica dei vari tipi di Evangelion della serie ovvero le unità 01, 00, 02, Mark 06 e 08.
 
EVA6


Fonte Consultata:
Sora News 24