Il sito di Deadline ha riportato che Oscar Isaac interpreterà Solid Snake nel il film live-action di Metal Gear Solid. La pellicola, tratta dalla saga videoludica creata da Hideo Kojima, sarà realizzata da Sony Pictures. Riguardo l'inizio della produzione il sito ha poi aggiunto che: "non è stata ancora resa nota una data di inizio per la produzione, ma il coinvolgimento di Isaac rende questa proprietà una priorità tra i progetti futuri dello studio".

Come precedentemente riportato, Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) dirigerà il film per Sony Pictures. Derek Connolly (Jurassic World, Detective Pikachu) si occuperà della sceneggiatura. Avi Arad produrrà il film, mentre Peter Kang supervisionerà il progetto per lo studio.
 
oscar isaac metal gear solid


Nell'agosto del 2018 l'attore aveva postato su Facebook un'immagine di se nei panni del protagonista del videogioco.

Nel dicembre del 2019 Vogt-Roberts aveva affermato che lo staff gli aveva consegnato la bozza della sceneggiatura del film, asserendo quanto segue: "sarà pregno del classico e assurdo surrealismo militare di Kojima". Infine ha concluso dicendo che sperava di incontrare un certo attore non meglio specificato "molto presto"

La maggior parte dei videogiochi della serie di Metal Gear Solid seguono Solid Snake, un ex soldato delle forze speciali che lentamente viene coinvolto in una cospirazione globale. Di seguito trovate la trama del primo gioco della serie, rilasciato nel 1998 su PlayStation:
 
Anno 2005, Mare di Bering. L'ex agente speciale Solid Snake della FOX-HOUND viene prelevato dalla sua casa in Alaska e messo in contatto con il colonnello Roy Campbell. Snake dovrà svolgere una missione nell'impianto di smaltimento di testate nucleari sull'isola di Shadow Moses, nell'arcipelago delle isole Fox. L'impianto è stato occupato da terroristi guidati dagli attuali membri dell'unità FOX-HOUND capeggiati da Liquid Snake, identico nelle fattezze a Solid Snake. I terroristi vogliono i resti di Big Boss e pretendono un riscatto in denaro al governo degli Stati Uniti, minacciando nel caso in cui tali richieste non vengano soddisfatte di lanciare un attacco nucleare sul suolo americano.

L'ultimo Metal Gear rilasciato da Kojima per Konami è Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, uscito su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC nel settembre 2015. 

Fonte Consultata:
Anime News Network