Nel corso degli anni, i tanti celebrati film dello Studio Ghibli ci hanno abituati a viaggiare con la fantasia fin troppo bene, e benché vi siano molte scene che non potremo mai mimare nella vita reale perché coinvolgono elementi magici, immaginarle e immedesimarci in quelle storie e in quei magnifici contesti ci è comunque ampiamente consentito.
 
Tonari_no_Totoro-pisolo


Se ripensiamo tuttavia ad una scena in particolare del film Il mio vicino Totoro, è innegabile ammettere che un po' d'invidia per la piccola Mei la nutriamo: ci riferiamo al pisolino più morbido del mondo, che la bimba schiaccia sul pancione di un Totoro addormentato nel suo rifugio nella foresta.
E se vi dicessimo che proprio questo momento in realtà potremmo sperimentarlo a nostra volta nella nostra quotidianità?
 
Totoro steso pancione


Ci ha pensato ancora una volta Donguri Kyowakoku, la catena di negozi specializzati in merchandise dello Studio Ghibli, che propone una particolare poltrona reclinabile con le sembianze di Totoro, pubblicizzandolo al suon di "Si sta così bene sul soffice pancione di Totoro!"
In effetti, la modalità reclinabile della poltrona consente a Totoro non solo di giacere perfettamente disteso sulla schiena, ma anche di regolare l'inclinazione a seconda delle proprie necessità, con un totale di quattordici diverse modalità con cui raggomitolarcisi sopra.
E chi l'avrebbe mai detto che Totoro avesse degli addominali così?!
 
Totoro addominali


Non si tratta semplicemente di un grande peluche con una struttura rigida inserita al suo interno. la Donguri Kyowakoku conferma che è il tutto realizzato con adeguati materiali da divano, e che pertanto si presenta confortevole proprio come un vero e comunissimo divano non-Totoroso.
 
Totoro dimensioni


Con dimensioni che si attestano sui 54 centimetri di lunghezza nella sezione distesa, 53 in quella superiore e 59 di larghezza, si tratta di una vera e propria novità per i fan Ghibli più giovani, adeguato per accogliere i bimbi fino all'età di Mei all'incirca.

Il prodotto è prezzato a 36.000 Yen, pari ad un importo di circa 285 euro, e si può già pre-ordinare online a QUESTO link, con le prime consegne che partiranno per fine giugno 2021. Sarete tra coloro che si mettono in coda per assicurarsene uno?

 
Totoro in uso


Fonti consultate:
Sora News 24
Donguri