Durante il Jump Festa '21 la doppiatrice di RufyMayumi Tanakaha letto alta voce un messaggio scritto da Eiichiro Oda, il creatore di One Piece, dove venivano riportati degli elogi al manga di Koyoharu Gotouge, Demon Slayer.

Di seguito potrete leggere la traduzione del messaggio: 

"Un saluto agli spettatori del Jump Festa! Questo è stato sicuramente un anno tumultuoso, non è vero? Molte persone sono state colpite duramente dai problemi causati dalla pandemia. Tutto questo sembrava uscito da un sogno, ma, nonostante tutto, molte persone hanno lavorato duramente pur di portare un sorriso sulla faccia della gente. Voglio fargli un sincero applauso. Quest'anno è andata così. Sul Jump Demon Slayer è stato veramente incredibile. Mi ha fatto molto piacere vedere come sia stato in grado di migliorare l'umore di così tante persone. Un'opera superba! È così che voglio che sia un manga. In qualche modo mi ha colpito particolarmente!"
 
demon slayer


Il 23° e ultimo volume di Demon Slayer ha venduto 2,85 milioni di copie dal 30 novembre al 6 dicembre, cifra più alta mai registrata da un manga in una sola settimana da quando Oricon ha iniziato a riportare le sue classifiche nel 2008.

La serie ha venduto complessivamente 102,9 milioni di copie, diventando così la seconda serie manga a vendere oltre 100 milioni di copie da quando vi è il calcolo di Oricon, ovvero dall'aprile 2008; la prima serie a realizzare questa impresa è stata One Piece nel 2012.

Kimetsu no Yaiba Gaiden ha venduto invece 859.000 copie raggiungendo il secondo posto della classifica dei manga più venduti della settimana. Solo l'edizione limitata del volume finale di Demon Slayer ha venduto 576.000 copie e ha debuttato al terzo posto, permettendo così alla serie di Koyoharu Gotouge di occupare le prime tre posizioni in classifica.

Il franchise di Demon Slayer è stato il primo dal 2008 a dominare sia la classifica generale di libri di Oricon che quella dei manga nello stesso anno, vendendo circa 82.345.447 copie dal 18 novembre 2019 al 22 novembre 2020. È stata inoltre la prima serie ad occupare i primi 22 posti nella classifica dei manga più venduti nel 2020. Se contiamo anche le edizioni limitate dei singoli volumi, ciascuno dei 22 numeri risulta aver venduto oltre tre milioni di copie negli ultimi 12 mesi.

Fonte Consultata:
Anime News Network