Il 2020 è un anno che difficilmente lascerà dei bei ricordi per molti noi, in tanti in queste ore desiderano soltanto mettersi questi mesi alle spalle e sperare in tempi migliori. E' in questi momenti che sale la nostalgia verso gli eroi della nostra infanzia che combattevano e trionfavano contro i nemici dell'umanità. Nostalgia? Tutto questo lo possiamo vedere anche oggi dal vivo! Su un tetto di un comune in provincia di Vicenza, Arzignano, una persona ha infatti deciso di non mettere il solito babbo natale bensì un Goldrake di tre metri!
 
goldrakedistrugge 2.jpg


I passanti si trovano in questi giorni a poter scorgere il gigantesco robot nato dalla fantasia di Go Nagai con un cappello natalizio rosso e con il suo gigantesco piede  nell'atto di schiacciare il 2020, o meglio solo l’ultima parte, come a voler lasciare quanto prima il posto al nuovo anno, sperando sia migliore.
 
goldrakedistrugge20201.jpg


L’originale opera è a firma dell’imprenditore Davide Pieropan, 47 anni, tra i più importanti collezionisti d’Italia di eroi robotizzati, con quasi 4mila pezzi tra riproduzioni di personaggi della Marvel come Spiderman, ma anche Goldrake, Mazinga e modellini Lego.  Venuto a sapere di questa originale idea l'ho immediatamente contattato. Lui è stato molto gentile, mi ha passato le foto per l'articolo e mi ha spiegato come è nato il tutto

"L’idea in realtà c’è l’avevamo tutti, questo 2020 sta un po’ sulle scatole a chiunque e dalle mie parti abbiamo avuto pure una tempesta che ha scoperchiato molte case, inizialmente stavo pensando a come mettere un babbo natale sul tetto che facesse pipì sul 2020 a grandezza naturale, ma poi ho pensato fosse giunto il momento rimettere sul tetto Goldrake ( io sono un collezionista di modellini e questo goldrake lo conservavo nella mia collezione) per schiacciare questo anno funesto
Fra il dire e il fare comunque è però tutto molto complicato, per fortuna me la cavo con la manualità, un po’ di ferro, saldatrice, e fusti vuoti riciclati e ho rimesso in piedi e in sicurezza il robot sul tetto, è quasi 3 metri. E' progettato per essere smontato , fatto passare per una finestra sul tetto e rimontato è fissato a prova di vento e pioggia.
"

Costruzione dell'opera parte 1
 
costruire goldrake1.jpg


Costruzione dell'opera parte 2
 
costruire goldrake2.jpg

 

Costruzione dell'opera parte 3
 


Davide non è nuovo a queste imprese, con lo stesso Goldrake fece il giro del web con questa foto
 
goldrake natale.jpg


e un anno l'intera casa si trasformò in Mazinga!
 
mazinga natale.jpg