Sarebbe dovuta debuttare ad aprile 2021 la versione animata remake di Tokyo Babylon 2021, dall'omonimo manga realizzato dal collettivo di autrici CLAMP (Magic Knight RayearthCard Captor Sakura).
Lo studio GoHands ha invece fatto sapere che la programmazione della messa in onda viene slittata e rimandata a data da destinarsi; la ragione è presto detta, se ricordiamo la recente polemica di plagio instauratasi quand'era emerso che il design degli abiti dei protagonisti ricordava un po' troppo alcuni costumi reali, utilizzati senza richiederne la debita autorizzazione.
 
Tokyo Babylon 2021

In particolare, l'abito di Hokuto rimarca l'outfit usato da Yeri del gruppo coreano Red Velvet per la promozione del loro album; quello di Subaru invece sembra essere stato creato sullo stile di quello di una doll della Volks.
Di entrambi potete vedere i riferimenti nella galleria della notizia.

Lo staff della serie sta istituendo ora un team interno preposto alla puntuale verifica della problematica e della sua risoluzione, oltre che per la prevenzione di simili "incidenti" in futuro.
Il medesimo staff si era già scusato per l'inopportuno disguido, rimuovendo dal sito web ufficiale del progetto tutte le visual e il trailer frattanto rilasciati, ed annunciando al contempo che si sarebbe lavorato ad una modifica immediata di tutti i costumi. 
Vi era stata l'ammissione di una mancata adeguata verifica sull'utilizzo dei materiali ed eventuali copyright ad essi connessi.
 
Tokyo Babylon 2021
 
Subaru e Hokuto sono due fratelli un po' fuori dal comune: sono infatti gli eredi della famiglia Sumeragi, che per secoli ha difeso il Giappone dalle forze del male grazie all'arte magica dell'onmyodo. Benché originari di Kyoto, vivono ora nella capitale dove hanno trovato un grande amico in Seishiro Sakurazuka, un giovane e affascinante veterinario che sembra essersi preso una cotta per Subaru. Ma nell'affollata capitale c'è ben poco tempo per l'amore: Subaru si trova subito ad affrontare il pericoloso fantasma di una giovane suicida e un misterioso spirito maligno che sembra dimorare negli abiti di una ragazza...
  
 
Il cast di doppiaggio era già stato rivelato, e sarà composto da:
Aoi e Mizuki canteranno rispettivamente la opening e la ending dell'anime.
 
Tokyo Babylon 2021

La serie verrà diretta dai registi Shingo Suzuki (K: Missing Kings, K: Return of Kings, Coppelion) e Susumu Kudo (K, Coppelion, Hand Shakers).
Jun Kumagai (Aquarion Logos, Persona 3, Showa Genroku Rakugo Shinju, Bungo to Alchemist) si occuperà della sceneggiatura, mentre il character design sarà affidato a Makoto Furuta (Seitokai Yakuindomo, K: Seven Stories). Furuta e Keiji Tani supervisioneranno il reparto animazioni, all'interno del quale saranno presenti anche i nomi di Takayuki Uchida e Hiroshi Okubo.
Gli altri ruoli annunciati sono: Chinami Watanabe all'editing, Fumiyuki Go al sonoro e Noriyuki Asakura (Rurouni Kenshin, Knights of Sidonia) alla colonna sonora per conto dell'etichetta discografica King Records.

Le CLAMP hanno pubblicato il manga sulle pagine di Wings di Shinshokan dal 1990 al 1993. In Italia i sette volumi sono stati pubblicati da Planet Manga nel 2001 e da D/Visual nel 2009.
Il manga aveva già ispirato una serie OAV di due episodi nel 1992 e un live action nel 1993; ricordiamo poi che i due protagonisti Subaru e Seishiro appaiono anche nel manga X 1999 e nelle sue relative trasposizioni anime (serie e film).

Fonte Consultata:
Anime News Network