L’account Twitter ufficiale di Magazine Pocket, servizio di Kodansha, ha annunciato che la commedia romantica Kawaii Dake Ja Nai Shikimori-san di Keigo Maki, riceverà un adattamento animato. In futuro arriveranno nuove informazioni dallo staff.
 
Nella stessa classe di Izumi-kun si trova anche la sua ragazza, Shikimori-san, una ragazza sempre carina e gentile, nonostante a volte sia anche un po' intimidatoria.
 
Kawaii Dake Ja Nai Shikimori-san


Maki ha ringraziato lo staff a lavoro sull’anime dicendo che anche loro sono curiosi di sapere che tipo di serie uscirà fuori, come se fossero loro stessi degli spettatori. Maki ha pensato addirittura che fosse tutto un sogno. Magazine Pocket per celebrare la notizia ha reso gratuito il primo volume della serie. Inoltre offrirà in premio una stampa e cinque magliette autografate a chi posterà su Twitter con l’hashtag "#式守さんアニメ化" (#ShikimoriAnimeAdaptation)
 
Kawaii Dake Ja Nai Shikimori-san Anime


Il manga ha fatto il suo debutto su Magazine Pocket il febbraio 2019 e lo scorso ottobre ha visto pubblicato da Kodansha il sesto volume. Il settimo verrà pubblicato l’8 gennaio.
 

Il distributore e produttore di dōjin C2 Kikan per gli auguri di anno nuovo ha postato un’illustrazione di Yukikaze e Shigure dalla serie Kantai Collection, aggiungendo che lo studio d’animazione ENGI e la casa editrice Kadokawa stanno facendo progressi costanti, un passo alla volta, nella produzione del nuovo anime di KanColle. C2 Kikan ha Saputo, infatti, da Kadokawa che la nuova serie dovrebbe debuttare nel 2022.
 
L'umanità ha perduto il controllo degli oceani a causa dell'improvvisa comparsa dalle profondità marine di misteriosi e potenti nemici chiamati "gli Abissali". Le uniche forze in grado di opporsi al nemico sono quelle delle Kan-musume ovvero delle ragazze che, con uno speciale equipaggiamento, possono utilizzare la forza delle celebri navi del passato. La base giapponese delle operazioni è in un non meglio precisato distretto navale a sud dove le Kan-musume del paese si riuniscono sotto il comando di un certo ammiraglio e dove, a un certo punto, giunge anche Fubuki, un nuovo cacciatorpediniere speciale espressamente richiesto dall'Ammiraglio.
 
KanColle 2021


La serie è ispirata a un popolare browser game nel 2013 dalla Kadokawa e dalla DMM Games, in cui si trovano navi come portaerei, corazzate, siluranti e così via, ma che avranno l'aspetto di giovani e belle ragazze. Al giocatore, il compito di guidarle in battaglia e fuori, nei panni dell'Ammiraglio.

I primi 12 episodi della serie animata iniziarono ad essere trasmessi il gennaio 2015. Crunchyroll distribuì la serie in simulcast anche in Italia. L’ultimo episodio dell’anime rivelò a marzo 2015 che la serie avrebbe ricevuto un sequel, la cui produzione sarebbe stata accostata a quella del film.

Kantai Collection Movie è uscito in Giappone nel novembre 2016, ricavando al botteghino 560 milioni di yen (4,47 milioni di euro), stando nelle sale fino a marzo 2017. Nei risultati di bilancio di Kadokawa del novembre 2019, era stato riportato che la “seconda stagione” di KanColle era ancora in produzione.
 

Manga Productions ha annunciato di aver iniziato una collaborazione con NEOM allo scopo di produrre la seconda stagione di Asatir: Mirai no Mukashibanashi. La prima stagione della serie realizzata in collaborazione con Toei Animation è stata trasmessa su 19 piattaforme regionali e internazionali, raggiungendo 70 milioni di spettatori.
 
Nell’anno 2050 l’uomo ha compiuto dei notevoli passi avanti creando automobili in grado di volare e razzi spaziali per far assaporare alle persone la gravità zero. Nonostante questo, le vecchie storie non hanno mai smesso di affascinare i bambini. Siamo a Riyadh, in Arabia Saudita, e una nonna di nome Asmaa racconta storie e leggende del folklore arabo ai suoi tre nipotini.
 
Asatir mirai no mukashibanashi


La compagnia sta portando avanti anche un concorso internazionale per la proposta di design per la seconda serie, che sarà ambientata a NEOM, una smart city pianificata nell’Arabia Saudita.

Il cast dell'anime include:

Manga Productions pubblicò un teaser trailer per “Il Tesoro del Taglialegna” il novembre 2017, la sua prima collaborazione con Toei Animation. Il progetto consisteva in un corto animato di 25 minuti basato sul folklore dell’Arabia Saudita, diretto a bambini e famiglie, con lo scopo di anticipare una serie animata. La società comunicò il novembre 2017 di star lavorando a due progetti con Toei Animation: una serie da 13 episodi e un film da 90 minuti.

Manga Productions e Toei Animation hanno annunciato il febbraio 2020 di aver concluso la loro collaborazione sul film animato The Journey.

Manga Productions è una sussidiaria della Prince Mohammed bin Salman Foundation, conosciuta anche come MiSK, e prende il nome dal principe dell'Arabia Saudita, Mohammad bin Salman. La società mira a creare progetti animati, fumetti e videogiochi per "promuovere idee e messaggi sauditi a livello internazionale" e ha firmato un accordo con la Digital Hollywood University in Giappone nell'ottobre 2017 per formare disegnatori e programmatori sauditi grazie all'ausilio di esperti giapponesi del settore. MiSK è interessata, inoltre, ad acquistare una quota di maggioranza dello sviluppatore di videogiochi giapponese SNK.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III