Ottime notizie per gli amanti dell'anime di BOFURI, durante "Maple and Sally's Defense Specialization and Live Special" lo special che ha segnato il primo anniversario dal debutto della serie animata è stato annunciato che la serie tornerà nel 2022. Ricordiamo che la prima stagione è disponibile sul canale YouTube di Yamato Animation.
 
Kaede Honjou è stata invitata dalla sua amica Risa Shiromine a giocare al un nuovo VRMMO New World Online, ma non essendo molto esperta e non amando il dolore, sceglie come arma un grosso scudo per difendersi. Eppure le basta questo per sconfiggere nemici su nemici e salire di livello. Senza che se ne renda conto, l'incredibile "ragazza con lo scudo", la Tank Maple, è già sulla bocca di tutti!
 
bofuri

Shin Oonuma (Fate/kaleid liner Prisma IllyaWATAMOTE) e Mirai Minato (Masamune-kun's RevengeSunohara-Sō no Kanrinin-san) hanno diretto la prima serie presso SILVER LINKFumihiko Shimo (Anima Yell!New Game!) gestisce la series composition. Kazuya Hirata (Fate/kaleid liner Prisma Illya, Sunohara-Sō no Kanrinin-san) ha disegnato i personaggi ed è stato il direttore capo delle animazioni.

La serializzazione dell'opera di Yuumikan è iniziata nel 2016 nel sito Shōsetsuka ni Narō e tutt'ora è in pubblicazione. Il sesto volume della novel è stato pubblicato dalla Kadokawa il 10 aprile, con illustrazioni di Koin. Vi è anche un adattamento manga a cura di Jirō Oimoto, pubblicato su Comp Ace della Kadokawa dal maggio 2018.

Fonte Consultata:
Anime News Network