Star Wars: The High Republic, l'iniziativa editoriale cross-mediale, ha annunciato il futuro lancio sul mercato di una nuova serie manga intitolata The Edge of Balance. Il tutto è stato rivelato durante un evento streaming dove sono state rese note diverse informazioni in merito alla nuova grande saga ambientata nella galassia lontana lontana. Quindi, oltre alle novel, fumetti, romanzi e quant'altro, anche il medium dei manga rientrerà in questo nuovo macrocosmo. Attualmente però, non è stata resa nota nessuna data di rilascio.

Ad occuparsi della storia del manga troviamo Shima Shinya, insieme ad una delle autrici più in voga fra le classifiche di vendita del New York Times, Justina Ireland. Quest'ultima si occuperà anche di scritturare la novel "Out of the Shadows", sempre legata al mondo di High Republic. Ai disegni troviamo invece Mizuki Sakakibara, nota per aver curato le tavole di Tiger & Bunny. Di seguito potete visionare la cover disegnata dalla sensei.
 
Star Wars: The High Republic

The Edge of Balance è, per l'appunto, ambientato durante l'era dell'alta repubblica, cronologicamente antecedente agli eventi avvenuti nella saga filmica degli Skywalker. Ireland, durante l'annuncio, ha spiegato che il manga seguirà degli avamposti Jedi posizionati su dei piccoli pianeti in cui la repubblica non ha una forte presenza e che quindi necessitano di aiuto. A detta della scrittrice, The Edge of Balance sarà "autenticamente Star Wars e autenticamente manga".

Di seguito potete visionare il trailer di lancio della nuova saga:
 

Questa non è la prima volta che il brand di Star Wars si affaccia al fumetto giapponese. Tuttavia, nei casi precedenti si è sempre trattato di adattamenti basati su novel già esistenti, mentre questo è il primo progetto creato su misura. Questa scelta giocherà un ruolo importante della nuova era targata Disney.

La collana di Star Wars: The High Republic è stata annunciata in Italia da Panini Comics


Fonte Consultata:
Comic Book