Tramite un breve corto realizzato dal canale Youtube di Animist, molti dei fan della serie di Neon Genesis Evangelion potranno finalmente vedere l'Unita EVA-02 fare acrobazie e piroette in una vera è propria gara di ginnastica artistica, con tanto di giuria. Chi non vedeva l'ora di avere questa possibilità? 

Il video in questione è stato realizzato seguendo la tecnica dello Stop-Motion, utilizzando delle action figures come modelli. L'autore, tale Shinohara Kenta, nella descrizione del video ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a realizzare questo corto: "Trovo che le performance degli ginnasti più bravi al mondo siano squisite. Allo stesso modo penso che le parti meccaniche delle unità EVA sono lisce e meravigliose. Ho creato questo corto perché pensavo sarebbe stato interessante combinare questi due elementi".

 
Nel mentre l'Unità 02 mostra le sue abilità, Shinji, Kaworu e Rei sono intenti ad osservare "l'esibizione" per poi rilasciare una valutazione finale. Asuka rimane compiaciuta e guarda il tutto in disparte fino a poco prima del finale.

Di seguito potete invece visionare il dietro le quinte della realizzazione del video: 

 

Ricordiamo che l'atteso ultimo film della quadrilogia cinematografica, Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time, uscirà nelle sale giapponesi il 23 gennaio 2021.

Fonte Consultata:
Animist Canale Ufficiale Youtube