Dopo ben 12 settimane in cui non solo è rimasto imbattuto ma  è riuscito a superare numerosi traguardi, il film di Demon Slayer: Mugen Train è stato superato e ha ceduto il 1° posto del podio a Gintama: The Final, film conclusivo che porta al termine le avventure del celebre trio di tuttofare anche nella loro controparte animata.

Hideaki Sorachi, autore del manga, commenta così il successo al botteghino della lungometraggio:
 
Gintama e Demon Slayer
 
Grazie al supporto di tutti, "Gintama THE FINAL" è riuscito a fermare quel treno infinito e prendere il comando. Grazie mille. Voglio dire, anch'io ero sulla prima carrozza di quel treno, per giunta nudo, a fare più rumore di chiunque altro. 

Ho premuto il bottone d'emergenza per fermarlo, ma sembrava troppo bello. Spero che il modo col quale io mi sia approfittato di Demon Slayer possa esser risultato figo, possiamo dire che la lama ammazzademoni sia stata fatta dal corno di un demone per uccidere un demone (gioco di parole con "kimetsu no yaiba", ndz).

Penso che il treno ripartirà presto e che i pervertiti verranno lasciati a casa, quindi preferisco dirlo ora che sono ancora al primo posto.

In origine Gintama era un anime che scimmiottava i drama taiga. Tuttavia, sono stato in grado di correre come Gintama, agitandomi con i tempietti portatili degli altri, essendo sciocco e frivolo fino alla fine, grazie anche a tutti gli splendidi lavori come Demon Slayer, che hanno riso, mi hanno perdonato e qualche volta anche scherzato con me.

Mi piacerebbe esprimere la mia gratitudine e le mie scuse. È stato un privilegio per il quale ero pronto ad essere criticato, ma sapevo che tutti quelli che hanno seguito Gintama per 15 anni sarebbero stati felici. È stato divertente ridicolizzarmi davanti a voi fino alla fine.

Ve ne sono veramente grato. Per favore, fatemi uno "tsukkomi" finale quando cadrò dal podio facilmente alla fine della settimana.
 
Ricordiamo che sia Gintama che Demon Slayer sono entrambi editi in Italia: i manga sono editi da Star Comics, mentre l'anime del primo è disponibile su Crunchyroll e del secondo su VVVVID.


Fonte Consultata:
Comic Natalie