Pochi giorni dopo il debutto dell'anime Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, l'autore della light novel da cui è tratta la serie, Rifujin na Magonote, ha ricevuto numerose critiche che ruotano perlopiù attorno al protagonista Rudeus Grayrat: perché è così perverso? Ecco alcuni tweet nei quali risponde ai fan:
 
Mushoku Tensei: l'autore spiega perché il protagonista è così perverso

"Ci sono molte persone che non possono accettare come in Mushoku Tensei il protagonista rimanga pervertito anche dopo la reincarnazione. È lo stesso nell'opera originale e non è che abbia un sacco di rimpianti per esserlo stato nella vita precedente. Ecco perché nell'isekai non pensa necessariamente: 'Vivrò la vita seriamente! Questo significa anche smettere di essere un pervertito!'".

"Per usare un eufemismo, nella light novel, quando nasce, Rudeus è al 100% un pervertito e 0% una persona seria, mentre quando decide di "vivere la vita seriamente", la perversione scende al 20% e la serietà sale all'80%, ma poiché l'anime non mostra questo tipo di cambiamento, il rapporto di perversione sembra più grande rispetto all'opera originale".

"Penso anche che quando l'ha fatto con le mutandine di Roxy, non si era ancora abbastanza acculturato e percepiva le persone diverse da lui come qualcosa di simile ai personaggi dei videogiochi. Penso che ancora non si rendesse conto di loro come persone che vivevano le proprie vite. La sua comprensione delle altre persone migliora alla fine dell'episodio 2 e nell'episodio 3, quindi aspettalo!".

"Penso che man mano che il suo livello di comprensione aumenterà, compirà meno azioni criminali e altre cose che feriscono i sentimenti degli altri. Tuttavia, la sua natura di pervertito non cambierà, quindi se sei una di quelle persone che pensano che essere un pervertito sia ​​negativo, spero non ti arrabbierai troppo!".


In altri tweet, l'autore ha anche parlato della necessità di ritrarre la vita precedente di Rudeus nel modo più "oscuro" possibile: "Uno dei concetti di Mushoku Tensei è quello per cui quando ci si reincarna in un altro mondo, si dovranno affrontare molti dilemmi simili al mondo precedente, in particolare per quanto riguarda i rapporti umani, quindi alle persone che pensano, "Rudeus ricomincerà una nuova vita quando si reincarnerà, giusto?" rispondo sperando che continueranno a guardare l'anime".

L'anime ha debuttato su Tokyo MX, KBS Kyoto e BS11 il 10 gennaio. Il primo volume della light novel è stato pubblicato da Kadokawa nel 2014, e un adattamento manga ha debuttato sulle pagine della rivista Comic Flapper lo stesso anno. A ottobre 2018, sia la novel che il manga hanno raggiunto le 2.2 milioni di copie stampate complessivamente.


Fonte Consultata:
Anime News Network