Sei un fan di King Kong e Lara Croft? Non ti basta ancora tutto quello che è uscito fino ad ora? Beh, Netflix e Legendary Television hanno una bella sorpresa per te e cioè quella di espandere l'universo di Skull Island e Tomb Raider con due nuove serie animate.
 
Tomb Rider - King Kong


Skull Island sarà un nuovo capitolo del franchise Monsterverse di Legendary e come il film del 2017 Kong: Skull Island, diretto da Jordan Vogt-Roberts l'opera seguirà le avventure naufraghi che stanno cercando di fuggire dalla misteriosa isola casa di mostri preistorici, tra cui il gigante King Kong.

Il franchise del Monsterverse è iniziato nel 2014 con Godzilla e poi Kong: Skull Island, seguito da Godzilla: King of the Monsters nel 2019. Nel prossimo capitolo del Monsterverse vedremo i due titani confrontarsi a marzo nel film Godzilla vs. Kong. La nuova serie animata continuerà la storia di questi mostri e miti.

Brian Duffield (Underwater, The Babysitter) scriverà e produrrà la serie  insieme a Jacob Robinson, produttore esecutivo presso la sua azienda Tractor Pants. Lo studio di animazione dietro Skull Island è Powerhouse Animation, società dietro Castlevania e Blood of Zeus.
 
Kong Skull Island


La serie animata di Tomb Raider seguirà invece le orme del celebre videogioco della Square Enix. La serie si collocherà cronologicamente dopo la nuova trilogia reboot videoludica iniziata nel 2013. Farà parte degli omaggi in onore del 25° anniversario dell'uscita del primo capito delle avventure di Lara Croft che prevederà l'uscita entro il 2021 anche di un nuovo capitolo videoludico.

Tomb Raider è un franchise globale che comprende film, merchandising e fumetti. Il nuovo progetto Netflix-Legendary segna la prima apparizione di Lara Croft in una serie animata. L'ultima versione del gioco, Shadow of the Tomb Raider, ha raccolto un grande successo.
 
Tomb Rider

Nel 2001, Angelina Jolie ha interpretato l'eroina nel film Lara Croft: Tomb Raider, per poi riprendere il ruolo nel sequel del 2003 Lara Croft: Tomb Raider - The Cradle of Life. Nel 2018, Alicia Vikander ha assunto il ruolo di Lara Croft in una nuova versione del franchise cinematografico e entrerà di nuovo nel ruolo nel sequel che sarà scritto e diretto da Misha Green presso Lovecraft Country.

La serie anime sarà scritta da Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin, Red Sonja), assieme a Dmitri M. Johnson (Sonic the Hedgehog), fondatore della dj2 Entertainment, Stephan Bugaj e Howard Bliss. Jacob Robinson sarà il produttore esecutivo di questa serie presso la sua compagnia Tractor Pants.



Fonte consultata:
Deadline