Netflix ha annunciato per il 28 febbraio la première della serie anime Tiger & Bunny, la quale è composta da 25 episodi. Essendo un anime non-originale Netflix, ci si può aspettare che venga rilasciato con i soli sottotitoli e non in versione doppiata.

La serie è stata prodotta da Sunrise e ha il character design di Masakazu Katsura. Keiichi Sato riveste invece il ruolo di regista. La prima trasmissione risale al 2011.
 
Tiger & Bunny
 
Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.


La seconda stagione dell’anime verrà messa in onda nel 2022, a 11 anni di distanza dalla prima. Sono già state rilasciate delle prime informazioni, tra cui la lista dei doppiatori e i membri principali dello staff che hanno contribuito alla sua realizzazione.
 

Tiger & Bunny 2

Dopo l’uscita dell’anime sono stati trasmessi due film, Tiger & Bunny the Movie: The Beginning e Tiger & Bunny The Movie – The Rising



Fonte consultata:
Serial Things