Manca poco più di un anno all’apertura del Parco Ghibli e a ricordarcelo è stata una conferenza tenuta il 3 febbraio, dove sono stati rilasciate informazioni sull’andamento dei lavori e nuove anticipazioni su come sarà strutturato il parco.
 
Parco Ghibli - Il castello errante di Howl


Alcune immagini mostrate nella conferenza erano già state rilasciate, ma tra le novità troviamo Il castello errante di Howl, che sembrerebbe non potersi muovere, e la Città di Ferro proveniente da La Principessa Mononoke. I nuovi disegni sembrerebbero provenire direttamente dalla scrivania di Miyazaki in persona. Veniamo informati, poi, che i visitatori potranno entrare nel Castello Errante, girando per la camera da letto e il salone principale.
 
Parco Ghibli anticipazione 1

Le anticipazioni mostrare durante la conferenza faranno parte della seconda fase dell’apertura del Parco Ghibli, che avverrà nel 2023. La prima apertura, prevista per l’autunno 2022, comprenderà le aree del parco denominate come Ghibli no Daisōko (dove vi saranno un teatro, un caffè e delle mostre), Seishun no Oka (La Collina della Giovinezza) e il Dondoko Mori (La Foresta Dondoko, che ha ospitato una riproduzione del sentiero e del tempio da Il Mio Vicino Totoro).
 
Parco Ghibli anticipazione 2
 
Parco Ghibli anticipazione 3


Fonte Consultata:
Crunchyroll