AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Febbraio è uno di quei mesi che non fa in tempo ad arrivare che è già finito. Ma meno male Ahahahah!
Ma non solo! Ci sono tante festività di mezzo: Carnevale (ottima scusa per fare un bel cosplay…anche se attualmente sfruttabile al massimo per andare al supermercato a fare la spesa) e San Valentino, la giornata dedicata a tutte le coppiette che si amano. Io però ho sempre voluto dare la mia personale interpretazione di questa giornata: è la giornata dell’amore no? Liberi di esprimere l’amore per la propria famiglia, amici, fidanzati e fidanzate. Cosa importa? L’amore è universale e veste sempre forme diverse. Forse è un concetto che vi avrò già esternato in una top 5 di febbraio di qualche anno addietro quindi…

Primo amv
 


Il mese scorso avete già apprezzato “Eve” quindi, questo mese, ho deciso di riproporvela come prima scelta (ancora una volta). A questo giro, nessun trip mentale. Semplicemente la vita di tutti i giorni che, spesso e volentieri, ci “intrippa” più del previsto!

Secondo amv
 


Seconda scelta a tema “vagabondaggi” e “Yuru Camp”. Amv dedicato ad una delle serie più carine, rilassanti e…”particolari” degli ultimi tempi. Una di quelle serie che ci ha permesso di scoprire nuovi luoghi facendoci restare seduti sulla sedia di una scrivania o stesi comodamente sul letto. Quindi, anche questa volta, sedetevi e: relax!

Terzo amv
 


Scelta a tema “San Valentino”!! Anche se…con sfumature tristi e nostalgiche.
Una insolita coppia dona “una forma alla voce” di questo amv! Si passano tutte le fasi dell’amore: incontro, gioia dello stare insieme, problemi e…un mare di ricordi. Un grande classico montaggio coronato da una incredibile traccia musicale “Ethan DeRose - Still on Your Mind (Acoustic)”. Peccato però che, la coppia in questione, non sia fra le più tradizionali….

Quarto amv
 


La scelta monotematica e “grintosa/battle” del mese va a questo amv creato da King!
L’anime in questione è Kemono Jihen nonché una delle nuove uscite di questa stagione. Lo conoscete? Forse potrà sembrarvi un pelino sottotono rispetto a tanti altri amv di genere battle che vi ho proposto. Eppure lo trovo ben fatto, semplice ed essenziale. Il troppo stropia di tanto in tanto.

Quinto amv
 


Pensavate fosse qualcosa di tenero vero????? Pensavate di concludere questo mese nel pieno del romanticismo veeeeroooooo??? E invece no! Vi beccate il momento idiozia Ahahah XD
Uno di quelli che vi arriverà dritto al cuore (anche se non è un vero amv ma ehi! Volevo inserire come sempre qualcosa di stupido! Problemi? AHahahah).
Bang!!!!!!!!!!!!!!!

Anche questo mese la nostra top 5 si conclude così per questo mese che è scivolato via più velocemente rispetto tutti gli altri.
Un grazie come sempre a tutti e un grandissimo abbraccio virtuale!!
Vostra Mitsuki!!!