Lo Studio Chizu ha rivelato da poche ore il primo teaser trailer e la visual ufficiale di Belle, (titolo giapponese "Ryū to Sobakasu no Hime"), il nuovo film di Mamoru Hosoda, il regista di Wolf Children. Il film è annunciato in Giappone per questa estate. Hosoda ha diretto e sceneggiato il film, ed è anche accreditato per il lavoro originale. Il film segnerà anche il decimo anniversario dello Studio Chizu.
 
 
Il film racconta la storia di Suzu, una studentessa liceale di 17 anni che vive in un villaggio rurale con suo padre. Per anni è stata solo l'ombra di se stessa. Un giorno, Suzu entra in "U", un mondo virtuale di cinque miliardi di membri online, e diventa Belle, una cantante di fama mondiale. Belle incontra presto una misteriosa creatura con la quale intraprende un viaggio di avventure e amore per cercare di diventare chi sono veramente.
 


Mamoru Hosoda esordisce alla regia nel 1999 con i primi due film dei DigimonDigimon Adventure e Digimon: Our War Game, per Toei Animation. Nel 2005 un’altra parentesi in Toei, dove dirige il sesto film di One Piece, L'isola segreta del barone Omatsuri, per poi approdare nel 2006 in Madhouse per il film che lo farà conoscere al grande pubblico, La ragazza che saltava nel tempo, che ottiene critiche positive e con il quale vince diversi premi. Nel 2009 dirige Summer Wars, del quale potete recuperare la recensione approfondita per la celebrazione dei 10 anni dall'uscita in sala. Nel 2012 fonda lo Studio Chizu con cui realizza Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo, che si piazza al terzo posto negli incassi della stagione. Nel 2015 è la volta di The Boy and the Beastil maggiore successo del regista al box office giapponese e vincitore anch'esso di numerosi premi (qui trovate la recensione completa).

Fonti consultate
Catsuka
Variety