Qualche giorno fa è stato finalmente rilasciato il poster e il primo trailer per Crudelia, il nuovo live action Disney ispirato alla villain de La carica dei 101. Il film vede Emma Stone nei panni della cattiva dai capelli bicolori, negli anni della sua giovinezza in una Londra anni '70.
L'uscita del film è prevista per maggio 2021.
 
 
Crudelia - poster
 
Annunciata purtroppo la chiusura di Blue Sky Studios da parte di Disney. La sezione animazione di 20th Century Fox, acquistata dal colosso di Burbank nel 2019, che ha dato vita alla saga de L'era Glaciale chiuderà i propri battenti ad aprile
Purtroppo la pandemia ha inflitto pesante perdite alla casa di produzione, soprattutto per la chiusura dei parchi a tema e delle crociere.
Un portavoce della Disney ha dichiarato:

"Date le attuali realtà economiche, dopo molte considerazioni e valutazioni, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere le operazioni di produzione cinematografica ai Blue Sky Studios."

Tra le conseguenze più gravi vi è l'esigenza di dover assorbire l'organico di 450 persone, che di cercherà di collocare altrove. 
A causa della chiusura, il film preannunciato Nimona di Patrick Osborne è stato cancellato.
 
 

A dicembre era stata annunciata la fine di DuckTales, reboot del 2017 della serie originale del 1987.
L'ultimo episodio andrà in onda il 15 marzo, ma c'è una sorpresa ad attendere i fan: la puntata avrà la durata di 90 minutui. La serie resterà poi disponibile su Disney+ (in Italia c'è la prima stagione), con un totale di 75 episodi e più di 15 corti.

I produttori esecutivi Matt YoungbergFrancisco Angones hanno affermato:

"È stato un onore assoluto avventurarsi insieme alla famiglia dei Paperi per tre stagioni. Da quando Carl Barks ha preso una sciocca anatra starnazzante e l'ha resa protagonista di una caccia all'oro dei pirati, questi personaggi hanno fatto parte di un'eredità in continua evoluzione di invenzione e reinvenzione. Abbiamo deciso di onorare tutte quelle cose che abbiamo amato in "DuckTales" quando eravamo bambini e introdurre nuove parti di quell'eredità per le famiglie di tutto il mondo. In questi anni, lo staff, il cast e i fan sono diventati un po' come una famiglia. Ed è stata una grande gioia risolvere misteri e riscrivere la storia insieme a loro."
 
Netflix, in collaborazione con lo studio di videogame Valve, ha annunciato DOTA: Dragon's BloodLa serie avrà 8 episodi che andranno in onda sulla piattaforma streaming dal 25 marzo 2021.
 
Seguiamo la storia di Davion, un Dragon Knight dedito alla lotta contro il male. L'incontro con la Principessa Mirana lo catapulterà in una serie di eventi molto più grandi di lui, dai risvolti inimmaginabili.
 
 
DOTA: Dragon's Blood
 
Preparatevi a fare un salto nel passato con il film ispirato al gioco piacchiaduro più famoso di sempre: Mortal Kombat
Warner Bros, dopo l'annuncio di 2 anni fa, ha rilasciato il primo trailer e l'uscita è prevista nel corso del 2021. Il film è diretto da Simon McQuoid e prodotto da James Wan.

 


Fonti consultate:
Deadline
Comicbook
Crunchyroll
Coming Soon