Sul canale YouTube di Warner Bros Japan è stata caricata una nuova clip per Gintama: The Final, film conclusivo dedicato all'omonima serie.
 
La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade. 
 

Ricordiamo che questo lungometraggio, che conclude l'adattamento animato della serie, ha superato per un breve periodo il film di Demon Slayer.
 

Il sito ufficiale di Oshiete Hokusai! The Animation, una serie di corti animati realizzati da CoMix Wave Film, ha pubblicato due nuovi trailer nei quali possiamo anche sentireì la sigla d'apertura, "Tenkorin no Tema".
 
 

Diramata anche la lista dei membri del cast:
 
oshiete hokusai
  
oshiete hokusai

Azumi Waki (Riko Kitsuchi di Kakushigoto) doppierà la protagonista Tenkorin Okakura. Katsuyuki Konishi (Kaburagi di Deca-Dence) sarà Raijin e Yūki Wakai (Marie di Great Pretender), invece, la rivale di Tenkorin, ovvero Kanon Kano.

La messa in onda della serie inizierà il 7 marzo. Per ulteriori informazioni su staff e cast vi rimandiamo a questa news precedente.
 

Il sito ufficiale dell'anime di Bakuten!! ha pubblicato un nuovo video promozionale per la serie in cui è possibile ascoltare un'anteprima della sigla di chiusura, "Anata ga Iru" del gruppo wacci.
 
L'anime è ambientato nella città di Iwanuma della prefettura di Miyagi e la storia è incentrata su una squadra di ginnastica ritmica del liceo. Si seguono le vicende di Shōtarō Futaba, ragazzo affascinato dalla ginnastica dopo averla vista al suo terzo anno di scuola media il quale si unisce alla squadra del suo nuovo liceo Sōshūkan High School. Fa amicizia con il suo compagno di scuola Ryōya Misato, che è diventato famoso proprio come ginnasta durante le scuole medie.
 

L'inizio della programmazione della serie è previsto per l'8 aprile.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV