I social Disney hanno da poche ore diffuso il trailer del nuovo atteso titolo  Pixar Animation Studios che sarà ambientato nella nostra bella Italia.
Luca, questo il nome del film e del protagonista, racconterà la storia di un ragazzino e la sua indimenticabile estate trascorsa sulla Riviera italiana.

Il film è atteso per l'estate 2021 e sarà diretto proprio da un italiano,  Enrico Casarosa,che si è formato negli Stati Uniti prendendo parte a progetti importanti come Ratatouille Up.
Nel 2011 debutta come regista con il corto La Luna, disponibile su Disney+, per il quale ottiene la candidatura all'Oscar. 

Per per ora ufficialmente la data di debutto del lungometraggio animato è fissata per il 18 giugno, almeno negli Stati Uniti. Non è chiaro però, soprattutto a livello internazionale, se le chiusure prolungate dei cinema faranno slittare l’arrivo nelle sale oppure faranno optare per un trasloco su Disney+, come successo al predecessore Soul o anche al film Disney Raya e l’ultimo drago, in arrivo in streaming il prossimo 5 marzo.

È in sviluppo un film d’animazione per il franchise di Avatar dai creatori Michael DiMartino e Bryan Konietzko. Il film sarà prodotto da Nickelodeon dove, nel 2005, è stato inaugurato il franchise fantasy. Negli anni trascorsi dalla fine dello spettacolo originale sono stati prodotti un film live-action (L’ultimo dominatore dell’aria di M. Night Shyamalan) e una serie sequel animata (La leggenda di Korra, andata in onda per quattro stagioni). Sia la serie sequel che Avatar – La leggenda di Aang (Avatar:The Last Airbender in originale) sono disponibili per lo streaming su Netflix.

L'obiettivo è di iniziare con un lungometraggio che saranno seguiti da altri film e anche serie televisive, il tutto è un progetto di Viacom/Nickelodeon per togliere i diritti del franchise a Netflix
 
Avatar-The-Last-Airbender.jpg


Il film sarà l'esordio per i nuovi Avatar Studios, una divisione di Nickelodeon progettata per creare più contenuti nel popolare franchise. DiMartino e Konietzko sono co-chief creative officer e supervisioneranno lo sviluppo del film.

Fonti Consultate: 
cinematographe.it
The Verge