Il sito ufficiale di Blue Reflection Ray, adattamento animato del videogioco di Gust, ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime, in onda a partire dal 9 aprile all'interno del contenitore Animeism di MBS. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima dell'opening "DiViNE" interpretata da EXiNA.
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il gioco è stato rilasciato per la prima volta in Giappone a marzo 2017 e poi in Europa qualche mese dopo per PS4 e PC.
 

Il sito ufficiale per l'anime Hige o Soru. Soshite Joshi Kōsei o Hirō (I Shave My Beard. Then I Pick Up a High School Girl), tratto dalla light novel di Shimesaba e booota, ha pubblicato un nuovo video promozionale, in cui è possibile ascoltare una preview dell'opening intitolata "Omoide Shiritori" ed interpretata dal gruppo Dialogue+. La serie debutterà il 5 aprile su Tokyo MX, BS11 e AT-X.
 
Sulla strada di casa, dopo essere andato a bere per dimenticare di essere stato scaricato dalla ragazza che amava da 5 anni, Yoshida vede seduta a terra una ragazza delle scuole superiori. La studentessa è disposta a cedergli il suo corpo in cambio di un posto dove dormire, ma Yoshida rifiuta la gentile offerta. Iniziano così le vicende e la convivenza di Sayu, ragazza scappata di casa, e Yoshida, impiegato 26enne.
 
 
Hige o Soru. Soshite Joshi Kōsei o Hirō, nuova visual per l'anime in arrivo ad aprile

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

La novel ha debuttato sul sito Kakuyomu a marzo 2017 con Kadokawa Sneaker Bunko che ha iniziato a rilasciare i volumi con le illustrazioni di booota. Un adattamento manga della light novel è stato invece pubblicato per la prima volta sulla rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa a novembre 2018.
 

Sul canale YouTube di Warner Bros Japan sono stati pubblicati i primi 90 secondi di Gintama: The Final, film conclusivo tratto dal manga di Hideaki Sorachi. La clip mostra una divertente parodia di Dragon Ball Z.
 

Uscito l'8 gennaio, il film ha debuttato al primo posto del box office giapponese, interrompendo almeno per un breve periodo di tempo il dominio di Demon Slayer The Movie: Mugen Train, al primo posto per dodici settimane consecutive. Al 21 febbraio Gintama The Final ha incassato un totale di 1,633,071,580 yen (circa 12,7 milioni di euro).


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III