Koei Tecmo Games ha annunciato l'arrivo di Blue Reflection Ray, serie animata ispirata al videogioco di Gust, che andrà in onda a partire da aprile all'interno del contenitore Animeism di MBS.
 

Il cast dell'anime include:
  
Blue Reflection Ray, ecco il cast dell'anime

Risako Yoshida (The Irregular at Magic High School: Visitor Arc, Diabolik Lovers More, Blood) dirigerà l'anime presso J.C. Staff, Akiko Waba (EUREKA SEVEN AO, Nagi no Asukara, Lostorage Incited WIXOSS) si occuperà della sceneggiatura, Koichi Kikuta adatterà i disegni originali di Mel Kishida per l'animazione, Yoshikazu Iwanami sarà il direttore del suono presso Magic Capsule, mentre Daisuke Shinoda comporrà la muscia, con EXiNA che interpreterà l'opening della serie.

Il gioco è stato rilasciato per la prima volta in Giappone a marzo 2017 e poi in Europa qualche mese dopo per PS4 e PC.
 

Il sito ufficiale di Seijo no Maryoku wa Bannō Desu, adattamento animato della light novel di Yuka Tachibana e Yasuyuki Syuri, ha pubblicato un nuovo teaser trailer e nuove informazioni per la serie, in onda da aprile.
 
Sei, un'impiegata di 20 anni, viene evocata in un mondo alternativo dopo aver terminato alcuni straordinari. Ma la persona che l'ha evocata la guarda in faccia e dice "Questo non è il Santo!".
Sei lascia il palazzo reale e nasconde il suo titolo di santo. Inizia a lavorare in un laboratorio dove prepara pozioni e cosmetici. Usa la sua magia per soddisfare le richieste della gente che, lentamente, inizia a sospettare che le sia una santa...
Riuscirà Sei a godersi la sua vita da sogno in questo mondo senza che il suo titolo di santa venga scoperto?
 

Il cast dell'anime include:
  
Seijo no Maryoku wa Bannō Desu: l'anime arriverà ad aprile
  
Seijo no Maryoku wa Bannō Desu: l'anime arriverà ad aprile

Aira Yūki eseguirà l'opening della serie intitolata "Blessing", mentre il gruppo delle NOW ON AIR interpreterà l'ending "Page for Tomorrow".

Shōta Ihata (Girlish Number, Domestic Girlfriend) dirigerà l'anime presso Diomedéa, Masakazu Ishikawa (Squid Girl, Seiken Tsukai no World Break) curerà il design dei personaggi, Wataru Watari (Girlish Number, My Youth Romantic Comedy Is Wrong, As I Expected) si occuperà della sceneggiatura, Kenichi Kuroda (Hatena Illusion) comporrà la musica e il cantante Aira Yūki sarà il produttore musicale presso Lantis, mentre Yayoi Tateishi ricoprirà il ruolo di direttore del suono presso Bit Groove Production.

La novel è stata pubblicata per la prima volta nel 2016 sul sito Shosetsuka ni Narou e successivamente un adattamento manga ispirato alla serie ha debuttato l'anno dopo sul sito Flos Comic di Kadokawa.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II