Il sito ufficiale di Shaman King (2021), la nuova trasposizione animata del celebre manga di Hiroyuki Takei, ha pubblicato un nuovo video promozionale ed una nuova visual della serie. Nel trailer è possibile ascoltare quella che sarà l'opening dell'anime, realizzata da Megumi Hayashibara (che curerà anche l'ending), dal titolo "Soul Salvation". Sono stati resi noti altri due componenti del cast di doppiatori e la data d'uscita, segnata per il prossimo 1 aprile

Netflix ha inoltre rilasciato la versione sottotitolata in inglese dello stesso trailer, annunciando quindi l'acquisizione dei diritti di distribuzione del titolo. A differenza della versione originale, però, la data riportata per l'uscita è un generico 2021
 
 
Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.
 
shaman king visual

Di seguito il cast dell'anime (la maggior parte dei ruoli sono gli stessi dell'anime del 2001):
 
Takeshi Furuta (The Seven Deadly Sins: Il Ritorno dei Dieci ComandamentiUta no Prince Sama Maji Love KingdomDouble Decker! Doug & KirillēlDLIVE) dirige l’anime presso Bridge (Fairy Tail, The Royal Tutor). Shoji Yonemura (PokémonWave, Listen to Me!) gestisce la sceneggiatura. Satohiko Sano (Heybot!Welcome to Demon School, Iruma-kunMunou na Nana) disegna i personaggi. Yuki Hayashi (My Hero AcademiaHaikyuu!!) compone la musica, la quale è prodotta da King Record. Il direttore del suono è Masafumi Mima.
  • Prop Design: Yuji Shibata
  • Direttore Artistico: Jin'ya Kimura
  • Art Design: Masaaki Kawaguchi
  • Color Design: Natsuko Otsuka
  • Direttore della Fotografia: Teruyuki Kawase
  • Montaggio: Kumiko Sakamoto
L’anime debutterà su TV Tokyo e affiliati e adatterà tutti i volumi del manga. Shaman King ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel 1998 concludendosi nel 2004, per poi riprendere con un’edizione con il “vero finale” nel 2009. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II