Tramite l'account ufficiale di Twitter di Girl From the Other Side, opera di Nagabeveniamo a conoscenza che è prevista una seconda trasposizione OAD che sarà disponibile in DVD insieme ad un volume bonus del manga, in uscita il 10 marzo 2022.

Wit Studio, già curatore del primo OAD, ha intenzione di ospitare un progetto di crowdfunding su Kickstarter per l'anime, cliccate QUI per rimanere aggiornati sul progetto. L'obiettivo è raggiungere la somma di 3 milioni di yen (all'incirca 23,3 mila euro); il periodo di riferimento per le donazioni andrà dal 10 marzo al 9 maggio di quest'anno.
 

girl from the other side
 
Due regni: quello interno, popolato dalle persone normali, e quello esterno, abitato da persone "maledette". Al solo tocco, la maledizione viene passata anche a chi è "sano", trasformandolo velocemente in una creatura simile a un Wendigo: il regno interno ha quindi costruito un muro attorno ai suoi territori per potersi proteggere dal pericolo.

Appena fuori dai confini delimitati dal muro, al limitare di una foresta, vi è un villaggio abbandonato in seguito al diffondersi della maledizione. Qui vive Shiva, una bambina sana, insieme al "Maestro", uno uomo maledetto che si prende cura di lei. Pur non potendosi nemmeno toccare, i due sembrano aver creato un rapporto che va al di là di apparenze e differenze a favore di affetto, fiducia e gentilezza. I misteri dietro a questa maledizione, tuttavia, sembrano minacciare questo rapporto - così come i pregiudizi dei simili di entrambi.

L'anime vede Jun Fukuyama (Finral Roulacase di Black Clover) nei panni del Maestro e Rie Takahashi (Emilia di Re:ZERO) in quelli di Shiva. Yūtarō Kubo Satomi Maiya tornano a dirigere, sceneggiare e curare il character design dell'anime presso Wit Studio (L'Attacco dei Giganti). Schroeder-Headz torna anch'esso a comporre la musica, mentre Shoji Hata si occuperà nuovamente della direzione il suono.

Gli altri membri dello staff sono:
 Come già annunciato, il manga di Nagabe si è recentemente concluso sulle pagine del Monthly Comic Garden, rivista edita da Mag GardenPubblicato per la prima volta nel 2015, l'uscita dell'11° e ultimo volume della serie è prevista per il prossimo 10 aprile. In Italia il manga è distribuito da J-POP e la serializzazione ha raggiunto il 10° volume lo scorso 10 febbraio. Ricordiamo anche che l’opera ha avuto un OAD di 10 minuti nel settembre 2019 curato per l'appunto da Wit Studio.

Fonte Consultata:
Anime News Network