In arrivo un volume impossibile da perdere per tutti i fan dello Studio Ghibli: Studio Ghibli Zensakuhin Shuu, un libro nel quale saranno presenti tutti i 26 titoli del celebre studio, edito da Kodansha e già possibile da acquistare per Rakuten Books, prevendita disponibile anche su Amazon. Il volume sarà in vendita dal 21 aprile, per un prezzo di 3080 yen (quasi 24 euro).
 
studio ghibli


In questo volume saranno presenti spiegazioni, trame, profili dei personaggi, immagini, i poster cinematografici promozionali, le pubblicità presenti nei giornali e curiosità da dietro le quinte della lavorazione di ognuno dei film. Non potranno mancare articoli di approfondimento sulle musiche dei film così come le dichiarazioni rilasciate dai vari registi durante le prime dei vari film, infine è presente un’intervista fatta a Toshio Suzuki nella quale disquisisce sul futuro dello Studio.

Il libro si aprirà con un articolo lungo 8 pagine sull’ultima opera targata Ghibli, ovvero Earwig e la Strega, andando in onda lo scorso 30 dicembre e che arriverà nei cinema il 29 aprile. Nell’articolo, oltre le varie informazioni principali, saranno presenti spiegazioni sul processo di creazione delle scene in 3D del film, oltre che un’intervista col regista Goro Miyazaki, che svela i segreti sulla produzione dell’opera. Presente nel volume anche “On Your Mark”, uscito come promozione per una canzone omonima di CHAGE & ASUKA insieme al film de’I Sospiri del Mio Cuore.

Fonte Consultata:
Animeanime.global