Il sito ufficiale ufficiale dell'anime di Edens Zero ha pubbicato un nuovo trailer dedicato alla serie in arrivo in Giappone il prossimo 11 aprile, nel quale è possibile ascoltare l'anteprima della opening "Eden through the rough" realizzata da Takanori Nishikawa. Il video è stato caricato su YouTube con i sottotitoli in inglese da Netflix, che, di fatto, si occuperà della distribuzione dell'anime.
 
 
Shiki è un umano che vive in una città i cui abitanti sono tutti robot. Li considera suoi amici e sene prende cura ma un giorno incontra un altro essere umano, Rebecca, una ragazza che posta video online allo scopo di diventare famosa. Quello che Shiki ancora non sa è che l'incontro con questa ragazza sarà solo l'inizio di un viaggio fantastico attraverso la galassia!
 
Edens Zero

L'anime sarà affidato allo studio di animazione J.C. Staff e supervisionato da Shinji Ishihara (Fairy Tail, Log Horizon). Il regista sarà Yushi Suzuki (che ha diretto alcuni episodi della terza stagione di Fairy Tail), mentre la sceneggiatura è nelle mani di Mitsutaka Hirota (Zoids Wild, Rent-A-Girlfriend). Il character design sarà curato da Yurika Sako (animazioni chiave di Food Wars! The Third Plate).

Il manga di Edens Zero è scritto e disegnato da Hiro Mashima (Rave, Fairy Tail), e viene pubblicato in Giappone sulla rivista Weeky Shonen Magazine di Kodansha a partire dal 2018. In Italia la serie è stata portata dalla casa editrice Star Comics (così come tutte le altre opere di Mashima).
 

Il sito ufficiale di Fruits Basket ha rilasciato un ulteriore trailer dedicato all'ultima stagione dell'anime che andrà in onda a partire dal prossimo 5 aprile. Sono state inoltre svelate la opening "Pleasure", realizzata dai WARPs UP, e la ending "Haru Urarara", cantata dai GENIC.
 
 
La dolce Toru Honda, già orfana di padre, dopo la morte della madre è costretta ad andare a vivere col nonno, poiché nessun altro parente si vuol prendere "il fastidio". A causa di alcuni problemi ben presto però si trova costretta a lasciare l'abitazione, e decisa ad andare avanti con le sue forze, inizia a vivere in una tenda in un bosco. La positività della ragazza non basta e sciagure si susseguono: un tifone spazza via la sua "casa-tenda". Nel momento di maggior sconforto è Yuki Soma ad aiutarla, un compagno di scuola detto "principe" per via del suo bell'aspetto e i modi raffinati. Yuki le propone di trovare sistemazione nella casa in cui vive con dei parenti: Shigure, romanziere brillante, e Kyo, un ragazzo introverso con il quale ha un pessimo rapporto. Toru accetta l'invito estesole da Yuki e Shigure e scopre ben presto il segreto di casa Soma: quando i membri della famiglia vengono abbracciati da una persona di sesso opposto, si trasformano in uno dei dodici animali dello zodiaco cinese! A vista la cosa potrebbe apparire divertente, si tratta in realtà di un'oscura maledizione a cui sembra impossibile sottrarsi.
 
Fruits Basket

La prima stagione dell'anime ha debuttato nell'aprile 2019, mentre la seconda è stata trasmessa per la prima volta nell'aprile 2020. Si tratta di un remake dell'adattamento anime del 2001, sempre tratto dal manga di Natsuki Takaya. L'opera originale è stata pubblicata in Italia da Planet Manga.

Yoshihide Ibata (Pikaia!, FLCL Progressive) ritorna a dirigere la nuova stagione per TMS Entertainment con Taku Kishimoto (Silver Spoon, Haikyu!!, 91 Days, Hanebad!) ad occuparsi della sceneggiatura. Yū Shindō (Persona 4 The Golden Animation, Granblue Fantasy The Animation) si occupa nuovamente del character design. La mangaka Takaya supervisiona i lavori sull'anime.
 

È stato pubblicato il trailer dedicato alla nuova stagione di Yo-kai Watch, intitolata Yo-kai Watch ♪, che è pronta per andare in onda in patria dal prossimo 9 aprile. È stata rivelata la visual ufficiale di questa serie, insieme anche alla nuova theme song e a un'inedita versione della prima ending dell'anime "Yo-kai Taiso Dai Ichi", la quale verrà cantata da Risa Yoshiki e dalle due doppiatrici Etsuko Kozakura (Jibanyan) e Aya Endo (Fumi-chan).
 
 
Yo-kai Watch ♪

Il franchise di Yo-kai Watch, nato dall'omonimo videogioco uscito originariamente su Nintendo 3DS, è noto in Italia anche grazie alla serie anime principale distribuita da Koch Media e dal manga pubblicato da Planet Manga.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III