Sono state divulgate da poche ore le nomination per i prossimi Premi Oscar, nel video di sotto trovate il video con tutte le categorie ma vediamo nel dettaglio chi è candidato alle categorie relative all'animazione:
 
Miglior Film d'Animazione

Onward - Oltre la Magia
 
Due fratelli appartenenti alla famiglia degli elfi, si addentrano in un'avventura fantastica alla ricerca della magia. I due infatti sono rimasti orfani di padre in tenera età e cercano con ogni mezzo di trovare un modo per poterlo di nuovo incontrare.
 
 In questo musical d'animazione diretto dal leggendario Glen Keane, una bambina parte con il razzo da lei costruito nella speranza di incontrare una mitica Dea della Luna
 
 Shaun si imbatte in un simpatico alieno, dotato di straordinari poteri, che è precipitato con la sua navicella nella fattoria Mossy Bottom: è l'inizio di una nuova avvincente avventura.
 


Soul

 
Joe Gardner, un insegnante di musica per gli alunni delle scuole medie, sogna da tempo di esibirsi sul palco con la sua musica jazz. Un giorno finalmente Joe ha la sua possibilità, infatti è riuscito a farsi notare da altri musicisti jazz durante una sua esibizione all'Half Note Club. Tuttavia, un brutto incidente fa separare l'anima di Joe dal suo corpo e questa viene trasportata in un centro in cui le anime si evolvono e vengono trasferite ad un bambino appena nato. Joe dovrà quindi lavorare con le anime in allenamento, come 22, un'anima con una vaga visione della vita dopo essere rimasta intrappolata nel centro per anni, al fine di tornare sulla Terra prima che sia troppo tardi.
 
Una giovane apprendista cacciatrice e suo padre viaggiano per l'Irlanda per sterminare l'ultimo branco di lupi. Tutto però cambia nel momento in cui fa amicizia con una ragazza, uno spirito libero che viene da una misteriosa tribù, che si dice sia composta da persone che di notte si possano trasformare in lupi.
 




Miglior Corto Animato

Burrow
 
Un giovane coniglio cerca di costruire la tana dei suoi sogni, ma si metterà in imbarazzo finendo per scavare accidentalmente nella casa di un vicino.
 
Una notte, Reine, una ragazza solitaria, comprende che il caos urbano può creare un'unione mistica che prende vita, quasi come se fosse una guida
 
All'indomani di una tragica sparatoria in una scuola, due genitori in lutto piangono la perdita della figlia e affrontano il vuoto emotivo che li attanaglia.
 


Opera

 
OPERA è un progetto di animazione in 8K che ritrae la nostra società e la nostra storia, ricolma di bellezza e assurdità.
 


Yes-People

 
Sei persone, stesso palazzo ma percorsi di vita differenti. Ognuno di loro supera la giornata nel proprio modo personale, e con la propria voce.


La premiazione avverrà il 26 aprile 2021