Demon Slayer – The Movie: Mugen Train , lo sappiamo,  è diventato da poco il film giapponese con maggiori incassi nel mondo raggiungendo la ragguardevole cifra di 328,65 milioni di euro e superando così il record de La Città Incantata, che si attestava sui 47,030,975,000 yen (ovvero 325,6 milioni di euro). 
 
demon-slayer-the-movie-mugen-train.jpeg




I record però non sono finiti visto che il film deve ancora arrivare sul mercato americano, cosa che avverrà il 23 aprile. Il prossimo mese quindi anche coloro che vivono negli U.S.A. potranno vederlo ma non i minori di 17 anni, questo perchè il film sarà valutato R-Rated.
Per chi non lo sa negli USA i film vengono classificati dalla Motion Picture Association of America (MPAA) attraverso la Classification and Rating Administration (CARA),  un sistema istituito a partire dal 1968. la R vuol dire appunto "film vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto" e il film di Demon Slayer è stato valutato così per la presenza di violenza e immagini sanguinose. Una valutazione ben diversa da quella giapponese che è di PG-12 (quella che in USA è PG-13, ovvero con la limitazione fino ai 13 anni). 


Ricordiamo che in Italia il film è stato preso da Dynit ma non si sa ancora nulla sulla sua distribuzione, mentre la seconda stagione della serie animata è stata annunciata il 14 febbraio e dovrebbe arrivare quest'anno


Fontekotaku.com