Il sito ufficiale di Shadows House, adattamento animato del manga di so-ma-to, ha rivelato un nuovo video promozionale dedicato alla serie, in cui è possibile ascoltare un'anteprima dell'ending "Nai Nai" di ReoNa. L'anime andrà in onda a partire dal 10 aprile su Tokyo MX, BS11, Gunma TV e Tochigi TV.
 
Nobili ombre senza volto vivono in una grande villa, frequentata da bambole viventi che trascorrono gran parte del loro tempo a ripulire la fuliggine emessa ripetutamente dai loro misteriosi padroni. Seguiamo le vicende di Emilyko, una giovane e allegra bambola vivente, mentre apprende i suoi compiti lavorando come assistente di Kate Shadow-sama.
 
 
Shadows House, nuova visual per l'anime

Il cast include:

Akari Kitō - Kate
Yū Sasahara - Emiriko
Ayane Sakura - Louise/Lou
Kōdai Sakai - John/Shaun
Reiji Kawashima - Patrick/Ricky
Wataru Hatano - Edward
Shino Shimoji - Shirley/Ram
Saori Ōnishi - Sarah/Mia
Mai Nakahara - Maryrose/Rosemary
Rie Kugimiya - Barbie/Barbara
Daisuke Kishio - Ryan
Yōko Hikasa - Dorothy
Kenta Miyake - Joseph
Yumiri Hanamori - Sophie

Kazuki Ohashi (Kakegurui, Girlish Number, Ace Attorney 2) dirigerà la serie presso CloverWorks, Toshiya Ono (The Promised Neverland, Gatchaman Crowds, Tsuritama) si occuperà della sceneggiatura, Chizuko Kusakabe (Pumpkin Scissors, Trouble Chocolate) curerà il design dei personaggi, mentre Ken'ichiro Suehiro (Cells at Work!, Golden Kamuy, Re:ZERO -Starting Life in Another World-) comporrà la musica. Ricordiamo che il manga è pubblicato su Young Jump di Shueisha.


 


L'account Twitter ufficiale di Eiga Daisuki Pompo-san ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al film anime che uscirà nelle sale giapponesi il 4 giugno. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima dell'insert song "Tatoeba" della cantante virtuale Kaf.
 
Joelle Davidovich Pomponette, detta Pompo, è una talentuosa e affermata produttrice cinematografica che, tuttavia, ha l'aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-movie, pellicole che Pompo produce una dopo l'altra dagli studi di "Nyallywood"; un giorno, però, il suo assistente Gene scopre un nuovo copione scritto da Pompo. Colpito dalla storia, il ragazzo implora Pompo di realizzare il nuovo film; Pompo accetta, ma ad una condizione: sarà Gene a doverlo dirigere!
Nel frattempo, una ragazza di nome Natalie arriva in città sognando di fare l'attrice...
 

Seiko Niizuma interpreterà l'opening "Dance on Fire". Per conoscere il cast e lo staff del film potete consultare questa news precedente.


 



Toei Animation ha pubblicato due nuovi video promozionali ed una nuova visual per Digimon Adventure:, reboot della storica serie del 1999. In entrambi i video è possibile ascoltare un'anteprima della canzone "Break the chain" interpretata da Takayoshi Tanimoto.
 
Reboot della serie anime del 1999.
La storia è ambientata nel 2020, in un mondo altamente tecnologico come il nostro, e ha come protagonista Taichi Yagami, uno studente di quinta elementare. A causa di uno strano incidente avvenuto nei pressi Shibuya, sua madre e sua sorella minore si ritrovano intrappolate dentro un treno che non può frenare. Taichi si precipita subito verso Shibuya per salvare la sua famiglia, ma a un certo punto qualcosa di strano accade e lui viene misteriosamente catapultato in una nuova dimensione popolata di strane creature chiamate Digimon.
 
 
 
Digimon Adventure, nuova visual per l'anime

La serie è tornata nuovamente in onda lo scorso giugno con il primo episodio, dopo lo stop subito a causa della diffusione del coronavirus.

In Italia l'anime è disponibile in simulcast su Crunchyroll.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III