Oggi si festeggia il primo anniversario di Disney+, la piattaforma streaming di Walt Disney Studio. Oltre all'immenso catalogo storico, ogni mese vengono aggiunti titoli e titoli. In un periodo in cui poi i cinema sono chiusi è solo un piacere avere la possibilità di poter guardare un bel film,
E la primavera annuncia già titoli importanti, perché ci attendono due titoli attesi.

Crudelia, il live action con Emma Stone, è confermato per il 28 maggio con Accesso Vip (come è stato per Mulan o il recente Raya e l'ultimo drago). Tra l'altro recentemente è stato rilasciato anche il secondo trailer.
 
In una Londra anni '70 dai toni punk-rock, una giovane Crudelia aspira a diventare una famosa fashion-designer e sfondare nel mondo della moda.

Live action che ripercorre la nascita di una delle villain più famose della Disney: Crudelia De Mon.


 

I fan saranno invece contenti di sapere che Luca, il lungometraggio Pixar ambientato nella nostra Liguria, sarà disponibile direttamente dal 18 giugno e senza costi aggiuntivi.
Qui per il trailer del film diretto da Enrico Casarosa.
 
Ambientato in Italia e più precisamente sulla costiera ligure, seguiamo la vita di Luca, un adolescente che trascorre giornate meravigliose ed esperienze indimenticabili in compagnia del suo nuovo migliore amico Alberto. Tuttavia sia Luca che Alberto nascondono un segreto: sono creature marine provenienti dalle profondità del mare.
 
Non solo anime: Pixar ci porta in Italia con "Luca", novità per Avatar
 
Netflix sembra invece avere le mani su un progetto multimediale che riguarda BRZRKR (Si legge "Berserker"), il fumetto scritto e creato da Keanu Reeves e già campione di vendite negli USA.
I primi progetti in cantiere sono a quanto pare un film live-action ed una serie anime sequel che seguirà gli eventi successivi.
 

Reeves reciterà nel ruolo del protagonista da lui creato, e chissà quali altri progetti potrebbero arrivare in futuro.

Fonti consultate:
Variety
HD Blog