Gurren Lagann non è più di proprietà di Gainax. Lo studio di animazione ha perso i diritti del franchise che ora sono passati nelle mani di Hiroyuki Imaishi e Kazuki Nakashima, rispettivamente regista e sceneggiatore della serie.
 
Gurren Lagann: la serie non appartiene più a Gainax

Attualmente sulla pagina ufficiale del franchise non vengono più nominati "© GAINAX / Kazuki Nakashima / Aniplex / KONAMI / TV TOKYO / Dentsu" ma "© Kazuki Nakashima / Hiroyuki Imaishi / progetto Gurren Lagann".

Con il regista e lo sceneggiatore di Gurren Lagann al timone, lo Studio Trigger (di cui fanno parte) potrebbe avere il via libera ad occuparsi dei progetti futuri legati alla serie, anche se finora non ci sono stati annunci ufficiali a riguardo.

L'anime di Gurren Lagann è andato in onda in Giappone nel 2007 e realizzato allora dallo studio Gainax e co-prodotta da Aniplex e Konami, per un totale di 27 episodi. Dalla serie sono stati tratti poi un adattamento manga e due film tra il 2008 e il 2009.

In Italia sia l'anime che i due film sono stati distribuiti da Dynit, mentre il manga è stato pubblicato da Planet Manga dal 2010 al 2014.


Fonte Consultata:
Kudasai