Tatsunoko production e l'agenzia HoriPro International hanno presentato ufficialmente l'atteso reboot della serie del 1980 Muteking, intitolato per l'occasione Muteking the Dancing Hero, progetto della quale si erano perse le tracce dopo un primo annuncio nel 2019.
Tra le novità annunciate troviamo una key visual, un teaser trailer, la presentazione dello staff e la lista del cast di doppiatori. L'anime dovrebbe debuttare in autunno
 
Il protagonista della storia è Linn, un ragazzino americano di dodici anni che, nei panni dell'eroe Muteking, collabora con Takoro. Quest'ultimo è una sorta di polipo rosa alieno che si trova a San Francisco per catturare la famigerata banda della piovra, formato appunto da 4 piovre provenienti dal suo pianeta natale.
 
 
muteking.png

Tatsunoko Production è accreditata come creatore originale mentre Utomaru come autore dei personaggi. 
Hiroshi Sasagawa ha il ruolo di direttore esecutivo, Ryousuke Takahashi (GasarakiArmored Trooper Votoms: Pailsen Files)come direttore generale. A dirigere la serie troviamo Yuuzou Satou (Hunter x Hunter: Phantom RougeMahou SensouBoruto: Naruto the Movie) aiutato da Masafumi Sato (Saint OctoberDenki-gai no Honya-san) per le scene di battle dance. Yūji Kondōu è autore e supervisore della sceneggiatura, Takumi Itō (Gan Gan Ganko-chanIn Another World with my Smartphone) è direttore del suono mentre alla colonna sonora troviamo Takamitsu Shimazaki (Genie Family 2020) e Takeshi Masuda.

Il cast di doppiatori è il seguente:

Kentarō Mashiro - Muteki
Takuya Eguchi - DJ
Satoshi Hino - Seo
Rie Takahashi -Aida-san
Madoka Yonezawa - An
Azusa Tadokoro - Naomi
Rikako Aikawa - Sera
Kazuyuki Okitsu - Vivi
Keiga - Haru
Hayato Kimura - Summer
Minami Tanaka - Aki
Kōtarō Nishiyama - Winter
KENN - Suteking
Yutaka Aoyama - Matt
Takashi Matsuyama - Tommy
Wataru Hatano - George
Kenichi Suzumura - Owen

La serie originale ha 56 episodi ed è andata in onda nel 1980/1981.La storia racconta di un ragazzino capace di trasformarsi in Muteking (invincibile) per sconfiggere degli alieni.
 
Muteking-2.png

Fonti consultate:
Anime News Network