Oggi in Giappone giunge al termine il manga de L'Attacco dei Giganti: la serializzazione della serie, iniziata nell'ormai lontano 2009 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e durata ben 12 anni, termina dunque col capitolo 139 e già da ieri sera, sebbene quest'ultimo non fosse ancora uscito ufficialmente, se ne parlava in tutto il mondo.

Se è sorprendente scoprire che i giganti siano diventati la serie tv più seguita per un breve periodo di tempo in America, lo è ancor di più venire a sapere i dati italiani. Da ieri sera su Twitter Italia stanno spopolando gli hashtag #aot139spoiler e #eren, che attualmente vantano più di 200 mila Tweet ciascuno (al momento in cui viene scritta la news rispettivamente 208 mila per #aot139 spoiler, 250 mila per #eren e quasi 40 mila per #ThankYouIsayama): un risultato niente male, soprattutto se confrontato con gli altri risultati in tendenza.
 
Tendenza Twitter Italia

Per celebrare la fine del manga in madrepatria, Hajime Isayama ringrazia con un tweet tutti i fan della serie, comunicando che all'interno del Weekly Shonen Magazine #19 sarà possibile trovare 2 cartoline commemorative.
 

Fonti Consultate:
Twitter
SG Cafe