The World Ends with You, l'anime tratto dall'omonimo videogioco della Square Enix, è iniziato ieri su Funimation ma senza la opening prevista. Infatti TEENAGE CITY RIOT, il brano eseguito dagli ALI è stato cancellato in seguito all'arresto di Kahadio (vero nome Kadio Shirai), il batterista della band.
 


Sul sito ufficiale del gruppo è apparso il seguente comunicato:
"Kahadio (vero nome: Kadio Shirai), il batterista di ALI, è stato arrestato per uno scandalo. Ci scusiamo profondamente per l'inconveniente e la preoccupazione che abbiamo causato ai nostri fan e ad altre parti correlate.
Seguiremo lo stato di avanzamento delle indagini e risponderemo sinceramente a tutte le parti interessate a cui è stato causato disagio e adotteremo misure rigorose per la persona coinvolta
."
Il gruppo funk/hip-hop ALI è noto agli appassionati di anime per aver eseguito le sigle per BEASTARS (proprio con il singolo "Wild Side", la sigla di apertura della prima stagione, la band aveva fatto il suo debutto con la Sony Music), Jujutsu Kaisen e Noblesse.

Kazuya Ichikawa (Monster Strike The Animation, Clean Freak! Aoyama kun, Tantei Team KZ Jiken Note) dirigerà l'anime presso gli studi DOMERICA (Flying Witch Petit) e Shin-Ei Animation (Mysterious Joker), Midori Gotou invece si occuperà della sceneggiatura, Tetsuya Nomura e Gen Kobayashi del design dei personaggi, mentre Takeharu Ishimoto della musica. Kouki UchiyamaAnna HachimineSubaru Kimura, Ayana TaketatsuRyohei Kimura doppieranno rispettivamente Neku, Shiki, Beat, Rhyme e Joshua.
 

Il videogioco The World Ends with You venne originariamente pubblicato su Nintendo DS in Giappone nel 2007 e nel resto del mondo durante l'anno successivo. Fra il 2012 e il 2014 il gioco è stato rilasciato anche per smartphone iOS e Android, mentre nel 2018 è uscita su Nintendo Switch una versione migliorata del titolo chiamata The World Ends With You -Final Remix-.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork