zombie land saga crunchyroll
 
Finalmente è tornato il gruppo idol più strampalato che si sia mai visto! Purtroppo però in questo primo episodio scopriamo che le nostre amate zombie sono cadute in disgrazia: dopo un momento di fugace successo, Kotaro san ha puntato troppo in alto e quello che doveva essere un mega concerto si è rivelato un clamoroso fiasco. Se mentre le nostre eroine più morte che vive si sono rimboccate le maniche e si sono buttate nel mondo del lavoro per ripagare i debiti contratti, il loro manager è l'ombra di se stesso.

Capello lungo e incolto, ciabatte e camicia aperta, Kotaro passa da un bar all'altro e da un bicchiere all'altro. Ma le Franchouchou sapranno come risalire la china! Sempre simpatico e divertente, Zombie Land Saga Revenge si conferma geniale in alcune trovate surreali (vedasi l'inno alla seppia essiccata, voglio cantarlo anche io tutte le mattine!) e molto deve alla voce di Kotaro, quel Mamoru Miyano che butta via una corda vocale ad ogni puntata. Non vedo l'ora di scoprire cosa altro aspetta queste povere sventurate, anche perché alcuni discorsi fatti da Kotaro in preda ai fumi dell'alcol mi hanno fatto parecchio pensare.....
 
zombie land saga crunchyroll
 
Sono tornate le zombine!

Questa seconda serie non riprende esattamente dagli eventi finali della prima serie, ma scopriamo che Kotaro ha organizzato un mega evento in uno stadio per aumentare la popolarità delle Franchouchou, ma… si è rivelato un floppone colossale! Le nostre amate zombine si ritrovano così a doversi tirare su le maniche per guadagnare soldi e ripagare i debiti lasciati da Kotaro, che nel frattempo è diventato il fratello di Eren e passa le sue giornate ad ubriacarsi dove può.

E’ stato un inizio turbolento e inaspettato, speravo di vedere il gruppo di idol ormai già affermato e invece ci siamo ritrovati al punto di partenza, con un Kotaro in crisi e che dovrà ritrovare se stesso per tornare ad occuparsi delle sue ragazze (specialmente truccarle, perché Sakura non è proprio buona) e di un misterioso progetto segreto che riguarda gli zombie…

Insomma, un inizio strano e un po’ malinconico anche se alla fine ci siamo goduti una nuova canzone delle Franchouchou! E quindi bentornate zombine, OHAYOGOZAIMASSSSSSSSU!
 
 
Assolutamente uno dei ritorni più attesi si è concretizzato sotto i nostri occhi! Tantissima follia, tanta musica e sicuramente è mancato il divertimento. Zombie Land Saga Revenge in questo suo primissimo episodio, dopo una pausa anche troppo lunga ma comprendiamo come sempre lo studio MAPPA per quel che fa, non delude per nulla. Scopriamo essenzialmente che finora abbiamo vissuto nella menzogna, pensavamo che la prima stagione si fosse chiusa con un successo pazzesco ed invece le Fanchouchou hanno subito un flop letteralmente senza pari, da record. Per quanto possa dispiacere "umanamente" c'è da dire che "narrativamente" questo ci fa comprendere che ancora abbiamo tanto da vedere, non posso che esserne felice.

La prima serie riuscì a dedicare a turno spazio ad ogni singola ragazza, dicendoci molto di più del loro passato, del come fossero morte, e facendoci legare ancora di più a loro. Sarà difficile anticipare come sarà strutturata questa nuova stagione ma di certo questo inizio totalmente incentrato su Kotaro non poteva riuscire meglio. Di fronte a noi c'è un uomo totalmente distrutto, che sente di aver fallito (che assomiglia effettivamente ad Eren nella prima parte dell'ultima stagione) e la sua proverbiale risalita è tanto assurda quanto divertente. Molto carina anche l'esibizione finale, così come la canzone iniziale, ma c'è da dire che quelle scene vanno sempre un po' in secondo piano in questa serie così assurda. 
 
zombie land saga crunchyroll


Zombie Land Saga Revenge 01

Titolo italiano:  Good Morning Returns SAGA
Titolo Originale: Guddo mōningu ritānzu SAGA
Titolo Inglese: Good Morning Returns SAGA
Titolo Kanji: グッドモーニング リターンズ SAGA

Data italiana: 08/04/2021
Data in patria: 08/04/2021
Durata: 24 minuti

Data: 15/04/2021
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   84   1   0 


Bradipo Lento

Kotaro prima ubriacone e poi animatore del live ha fatto un bel salto, non immaginavo di vedere le Farnchouchou lavorare art time per pagare i debiti. Seconda stagione che parte bene, ci sono diverse cose in sospeso che spero vengano chiarite

 18/02/2024

stefanchenco

non me l'aspettavo un inizio di stagione cosi, si riparte tutto dal basso per un flop grande, ma che può capitare... E' tornato sul demenziale andante, però manca sia la brillantezza dei primi episodi, sia la profondità della seconda parte vedremo...

 31/12/2023

grandebonzo

Il ritorno delle Franchouchou è avvolto da un insolito un velo di malinconia, che si squarcia solo sul finale, quando si torna su toni più leggeri. Intelligente l'escamotage per rivederle all'opera, bei disegni e citazioni divertenti.

 19/01/2022

EmJAM

Finalmente posso recuperare questa stagione! Emozionante ritorno delle Franchouchou. Ancora non riesco a digerire completamente la CGI, ma su quello posso sorvolare. Miyano Mamoru eccezionale

 30/11/2021

VinMur92

CGI migliorata. Bello vedere che i primi 2 fan sono sempre lì! Però ora serve vedere un po' della storia principale, dato che la prima stagione ha lasciato un sacco di cose in sospeso.

 05/05/2021

Xander87

"Cantante!!" cit.

 17/04/2021

GollumSensei

Questo primo episodio è stato emozionante a livelli assurdi! Finalmente sono ritornate le nostre care zombie idol ♪(^∇^*)

 16/04/2021

CrisTheTuber

Irriverenti, divertenti, emozionanti, vere, talentuose... E UNA PIU SPLENDIDA DELL'ALTRA. Le zomboline are baccc <3

 13/04/2021

Mit13

Optima prima puntate la canzone della sappia vale il prezzo del biglietto

 13/04/2021

Arashi84

Finalmente sono tornate! Certo il Kotaro in quelle condizioni era inguardabile e si è beccato pure le botte, ma alla fine non ha abbandonato le sue ragazze! Speriamo che tornino a farci sognare con i loro improbabili concerti! OHAYOGOZAIMASSSSSSSSU!

 12/04/2021

ptmion

La prima stagione comincia in maniera più forte rispetto alla seconda però riesce a mettere la curiosità nel continuarla, si devono scoprire vari retroscena!

 12/04/2021

Alex Ziro

Folle e pazzesco proprio come piace a noi. Un inizio col botto e anzi ci dà modo di scoprire che in realtà quel concerto era andato malissimo, ma lol poverine, mi dispiace tanto. Perlomeno vuol dire che il loro percorso continuerà ancora! FORZA RAGAZZE.

 12/04/2021

Julaaar

Mi eravate mancate carissime Franchouchou! Un ottimo ritorno e a quanto pare sono riusciti a rendere la CG più godibile, quindi non ho nulla di cui lamentarmi. Mamoru Miyano sempre grandioso.

 11/04/2021

bean_bandit

Continuo a non vedere il senso di quella CGI orrenda, per il resto un buon ritorno...

 10/04/2021

Niccolò

Un ritorno niente male.

 09/04/2021

Ekros

Dopo la visione dell'episodio si riesce a capire il perché del titolo. Si confermano le buone qualità della serie, ironia e nonsense misti a finti drammi e feels ottimamente orchestrati dalla regia. Mamoru Miyano si conferma poi patrimonio dell'umanità.

 09/04/2021

Mirokusama

Meno male che è arrivato quel pazzo live a spazzare la pesantezza esagerata respirata fino a quel momento e necessaria perché questa seconda stagione ricominci praticamente come la prima, spero su toni molto più leggeri.

 08/04/2021

Mr.Chef

Il ritorno delle idol zombi! E nel frattempo Kotaro si e' trasformato in Eren, anche se poi si riprende subito. Episodio introduttivo per riportarci in atmosfera. Ancora da capire cosa ci riservera' questa stagione.

 08/04/2021

Hachiko94

E finalmente sono tornate le zombineeeeee! Inizio tristissimo ma per fortuna sono riuscite a rialzarsi con un fantastico live dopo il mega flop allo stadio. E anche Kotaro è tornato! xD OHAYOOOOO! <3

 08/04/2021

Riccardo80

Fa piacere vedere il ritorno delle zombie idol

 08/04/2021

Hachi194

Il buon Kotaro ritorna con i suoi BUONGIORNOOOOOO Vorrei sapere in che stato avrà le corde vocali dopo averlo doppiato....... Bell'inizio! L'inno dell'azienda è stato mitico XD

 08/04/2021

guy

Buon primo episodio, belle le parti su Kotaro.

 08/04/2021

Thorgrim

I ritorni sono sempre difficili, soprattutto se alle spalle c'è stato qualcosa di eccellente. Mi aspettavo qualcosina in più sul piano comico, ma non si può dire che si tratti di un brutto episodio, anzi, il verde è meritato! CGI finalmente guardabile.

 08/04/2021


Altri Voti