Legendary Entertainment ha annunciato di essere a lavoro insieme a Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, su un film live-action per il franchise di Mobile Suit Gundam. Il lungometraggio sarà distribuito in esclusiva sulla piattaforma di Netflix.
 
Mobile Suit Gundam

Il titolo provvisorio del progetto è “GUNDAM” e i dettagli a nostra disposizione sono molto pochi. A scrivere la sceneggiatura vi è il fumettista Brian K. Vaughan, l’autore di Y - L'ultimo uomo sulla Terra e di Runaways. A Vaughan è affidato anche il ruolo di produttore esecutivo, accompagnato da Cale Boyter (Pokémon: Detective Pikachu) che supervisiona il progetto per conto di Legendary e Sunrise, lo studio dietro alle numerose serie di Gundam. Non manca la supervisione di Jason Young, regista che ha lavorato per diversi film originali Netflix. Infatti sarà proprio Netflix a distribuire in esclusiva mondiale la serie, fatta eccezione per la Cina dove sarà Legendary ad occuparsi della distribuzione.

Netflix non ha voluto rilasciare dettagli riguardo la trama del film, quindi non possiamo neanche sapere se le vicende che tratterà avverranno durante l’Era Spaziale, ovvero la linea temporale del Gundam originale. Nessuna informazione ci è data anche riguardo i fondi dietro la produzione della pellicola, ma se Vogt-Roberts avesse intenzione di attenersi all’anime, possiamo aspettarci un alternarsi di battaglie tra spazio e terra. Nei prossimi mesi, comunque, saranno rilasciate nuove informazioni sul progetto e speriamo anche una data indicativa per l'uscita del film.

Fonte Consultata:
IGN