Con la stagione primaverile già avviatasi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
kaguya orizzontale
 

Kaguya-sama Love is War 2 - sentimentale, commedia, scolastico - film (20 agosto 2021)

E' stato rivelato il titolo completo del film sequel dedicato a Kaguya-sama: si tratterà di Kaguya-sama wa Kokurasetai 2: Tensai-tachi no Renai Zunōsen, pellicola che uscirà il prossimo 20 agosto, confermando entrambi gli attori protagonisti Shō Hirano e Kanna Hashimoto.
Confermati ancora una volta Hayato Kawai (Ore Monogatari - My Love Story!!, Nisekoi) e Yūichi Tokunaga (Tonde Saitama, Kuragehime).

 
Teaser Trailer
Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, Miyuki Shirogane, in carica di presidente, dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya che fa da vice. I due vengono spesso reputati come la coppia perfetta nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra loro. La verità, però, è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra ma, essendo confessarsi un segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di farlo! A difesa del loro orgoglio di "studenti elite", tramite le loro quotidiane pagliacciate, Miyuki e Kaguya intraprendono una guerra facendo qualsiasi cosa necessaria per ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!


 
Tokyo Revengers - gang giovanili, azione, scolastico - film (9 luglio 2021)
 
Tsutomu Hanabusa (Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai) dirigerà la versione cinematografica del manga Tokyo Revengers di Ken Wakui (Shinjuku Swan), in uscita per Warner Bros luglio 2021.
La theme "Namae o yobu yo" (Chiamerò il tuo nome) sarà a cura dei Super Beaver.

Il doppiatore Hiro Shimono, proclamatosi grande fan del manga originale, narra anche il nuovo video rilasciato.
Nel cast vedremo i seguenti attori, che già notiamo anche nel poster del film:
Takumi Kitamura: Takemichi Hanagaki
Yuki Yamada: Ken Ryūgūji
Yosuke Sugino: Naoto Tachibana
Nobuyuki Suzuki: Masataka Shimizu
Hayato Isomura: Atsushi Sendō
Shotaro Mamiya: Tetta Kisaki
Ryō Yoshizawa: Manjirō Sano

Full Trailer
Takemichi è un giovane di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, il giovane punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.


 
Character - thriller, psicologico, drammatico - film (estate 2021)

Full Trailer

 
Il protagonista è l'assistente di un mangaka, che sogna di poter creare a sua volta la propria opera originale; sa di avere dei limiti tuttavia. Di natura gentile e di buon carattere, non sa scrivere personaggi antagonisti che risultino convincenti. Tutto cambia, all'improvviso, quando l'uomo si ritrova ad assistere per caso ad un delitto con tanto di colpevole in flagranza, e decide di iniziare a scrivere un manga basato sull'episodio.


 
Rurouni Kenshin The Final / The Beginning - storico, azione, samurai, commedia, drammatico - film (23 aprile e 4 giugno 2021)

I due film live dedicati al capitolo finale di Rurouni Kenshin (Kenshin Samurai vagabondo) erano stati rimandati a causa degli stop e problemi in Giappone per cercare di contenere l'epidemia da Coronavirus.
 
beginning_poster


Per Rurouni Kenshin Saishūshō The Final e Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning sono poi state  annunciate le nuove date di rilascio, la prima nel periodo della Golden Week nipponica il 23 aprile 2021, e la seconda al 4 giugno 2021.
La theme song "Renegades" (Rinnegati) è sempre a cura della rock band ONE OK ROCK:
 
Rurouni Kenshin The Final / The Beginning: promo TV 1 "Kenshin e Kaoru"




Rurouni Kenshin The Final / The Beginning: promo TV 2 "Confessione"


Full Trailer: The Final / The Beginning


 
La storia verte sul capitolo del Jinchu "vendetta umana", con l'arrivo di Enishi Yukishiro, disposto a tutto pur di vendicare la morte della sorella Tomoe, che ha accompagnato Kenshin durante il periodo che quest'ultimo visse come Battosai. Ecco che Kenshin decide così di raccontare a Kaoru e agli altri compagni la sua storia di assassino, di cui si erano avuti alcuni frammenti già nel primo film.

Curiosità 1: all'evento Jump Festa '21 svoltosi il 20 dicembre 2020, l'attore Takeru Sato ha rivelato che il film The Final, primo dei due capitoli cinematografici conclusivi dell'opera, incentrato sull'arco Jinchū, conterrà uno sviluppo originale che differisce dal manga. Sato si era detto preoccupato del fatto che il mangaka Nobuhiro Watsuki potesse non apprezzare la cosa, ma in seguito lo stesso Watsuki in una lettera ha affermato di essere in verità rimasto profondamente immerso dall'atmosfera, durante la visione del film.

Curiosità 2: il 24 marzo si è tenuto un evento live globale per i fan con il cast di attori principali, in streaming live su YouTube, Twitter, Instagram e Line. Ben 50 fan vi hanno potuto presenziare (tra cui fan italiani), estratti a sorte in maniera casuale.
 
 
Lupin's Daughter The Movie - azione, poliziesco, guardia&ladri, commedia, sentimentale - film (15 ottobre 2021)

Kyoko Fukada e Koji Seto, così come gli altri attori della serie, riprenderanno i loro ruoli anche nel terzo capitolo dedicato al franchise dei romanzi di Dai Yokozeki, dopo le prime due serie TV:
 
Teaser Trailer
La dolce Hana fa parte di una famiglia di ladri, da generazioni e generazioni, che deve fingersi morta per quieto vivere; installatisi presso la casa del poliziotto Kazuma, suo promesso sposo, riprendono le vecchie abitudini, facendo ammalare Norikazu, padre di Kazuma. La famiglia di Hana così è costretta a traslocare ancora in una nuova struttura segreta, ma la nascita della piccola Ann riporta momenti felici nella famiglia di Hana e Kazuma. L'arrivo della giovane e risoluta detective Mikumo Hojo, tuttavia, determina l'inizio di una nuova serie di problemi: la ragazza infatti è determinare a vendicare la morte del nonno, causata dalla famiglia L.

Devil & Love Song - sentimentale, musica, scolastico - drama (19 giugno)
 
Trailer
 
Maria Kawai non è proprio una ragazza come tante. Algidamente bella, forte e orgogliosa (al punto da poter sembrare altezzosa a un’occhiata superficiale), straordinariamente capace di “leggere” chiunque le si trovi davanti, e… assolutamente senza peli sulla lingua! La sua schiettezza viene però interpretata da studenti e insegnanti della scuola in cui si è appena trasferita come arroganza e mancanza di tatto, al punto da renderla subito antipatica ai più e a porla al centro di una serie di episodi di bullismo. Fra le doti nascoste di Maria, una voce angelica unita a una straordinaria bravura nel canto, la cui tecnica affinò nel coro della scuola cattolica precedentemente frequentata.

 
Honey Lemon Soda - sentimentale, scolastico, bullismo - film (9 luglio 2021)

Lo shojo manga Honey Lemon Soda di Mayu Murata è uno dei pochi titoli per il pubblico femminile ad entrare nella top 10 attuale dei manga giapponesi più venduti. A luglio ne arriverà un film con Raul del gruppo idol Snow Man, nella caratteristica capigliatura paglierina del protagonista del manga; al suo fianco vedremo Ai Yoshikawa nei panni di Uka Ishimori. La regia sarà ad opera di Kōji Shintoku (Peach Girl).
 
Speciale dietro le quinte


 
Uka Ishimori è una quindicenne tanto timida da non riuscire a stare in mezzo alla gente. Un giorno incontra per strada un ragazzo "fresco" come una limonata che la aiuta mentre viene presa d'assalto da alcuni bulli. Questa esperienza le fa venire voglia di cambiare se stessa per poter esprimere al meglio il suo vero io.