Pur con le limitazioni dovute alla pandemia, Funimation e Aniplex of America hanno iniziato a proiettare il film Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba - The Movie: Mugen Train nelle sale del Nord America a partire dal 23 aprile e i risultati anche qui non si sono fatti attendere.
Box Office Mojo (un sito web statunitense di proprietà di Amazon.com, che raccoglie i dati riguardanti gli incassi cinematografici) ha riferito ieri che il film anime ha guadagnato circa 9,5 milioni di dollari nel suo primo giorno al botteghino negli Stati Uniti. Il film ha quindi conquistato il primo posto ai botteghini statunitensi nella giornata di venerdì, battendo Mortal Kombat, che ha guadagnato circa 9,03 milioni di dollari. Risultato piuttosto importante dato che il film giapponese è stato proiettato in 1.598 sale venerdì, contro le 3.073 di Mortal Kombat
 

Il magazine cinematografico "Deadline" prevede che entrambi i film guadagneranno più di 19 milioni di dollari durante il fine settimana, ma prevede anche che Mortal Kombat supererà il film di Demon Slayer nel fine settimana.

Per fare un confronto con un recente successo anime, l'uscita nelle sale americane di Dragon Ball Super: Broly nel gennaio 2019 fruttò 9,8 milioni di dollari nei primi tre giorni e 11,95 milioni di dollari nei primi quattro giorni. Il film alla fine guadagnò 30,7 milioni di dollari negli Stati Uniti
 

Il film miete consensi pure sul portale Rotten Tomatoes (sito web che si occupa di raccogliere recensioni, informazioni e notizie sul mondo del cinema e delle serie TV). Sono solo quindici le recensioni di critici certificati dal sito e ottiene un punteggio perfetto del 100%. D'altra parte, però, nella parte aperta a tutti, il film ha più di 2.500 recensioni verificate e mantiene un punteggio incredibile del 99%.
 


Demon Slayer: Mugen Train ha debuttato al primo posto venerdì anche in Spagna, incassando 190.000 euro, le proiezioni prevedono per il primo fine settimana un incasso di 800.000 euro.

Il distributore Selecta Vision ha riportato che il film è stato visto da più di 30mila persone nella giornata di venerdì.

Aggiornamento del 26/04/21

Il sito di news relativo allo spettacolo The Hollywood Reporter ha reso noto che il film di Demon slayer ha guadagnato in totale $ 19.542.227 nel primo week end americano ed è il più alto di sempre per un film in lingua straniera negli Stati Stati.

Fonte: AnimeNewsNetwork